Djokovic, si complica tutto: ora non sarà affatto facile

Novak Djokovic è pronto a riprendersi il primo posto nel Ranking Atp. Non mancheranno gli ostacoli. Alcuni ci saranno da subito

La sconfitta nella finale di Wimbledon contro il nuovo fenomeno del tennis mondiale, Carlos Alcaraz, ha lasciato il segno. Un ko difficile da digerire per Novak Djokovic che aveva assaporato la possibilità concreta di conquistare il ventiquattresimo titolo del Grande Slam. Un sogno che il ventenne talento di Murcia ha cancellato gettando il campione serbo in uno stato di semi frustrazione.

Novak Djokovic tabellone Cincinnati
Djokovic, ecco cosa lo attende (Ansa) – Tennispress.it

Ma chi pensa che Djokovic sia sul punto di arrendersi e di gettare la spugna commette un gravissimo errore. Nole infatti dopo aver saltato il torneo di Toronto, vinto alla grande da Jannik Sinner, è pronto a rilanciare la sfida ai suoi rivali nel Masters 1000 di Cincinnati.

L’appuntamento in programma nell’Ohio vede ai nastri di partenza tutte le migliori racchette del mondo. E da questo punto di vista la fortuna non è stata generosa con Djokovic che è stato sorteggiato nella parte più difficile del tabellone. Il cammino del campione belgradese fino all’eventuale finale è una sorta di corsa ad ostacoli.

Djokovic, ora si fa sul serio

Djokovic ha esordito nel torneo battendo Davidovich Fokina per il ritiro di quest’ultimo nel corso del secondo set. Agli ottavi ci sarà Gael Monfils, reduce dalla brillante perfomance di Toronto, torneo nel quale ha estromesso anche Tsitsipas.

Ai quarti di finale, per Djokovic dovrebbe esserci l’idolo di casa Taylor Fritz. E’ svanito, infatti, il possibile confronto con Jannik Sinner eliminato all’esordio da un altro serbo, Dusan Lajovic, in una partita in cui l’azzurro ha accusato tutta la fatica accumulata la scorsa settimana in quel di Toronto.

Novak Djokovic tabellone Cincinnati
Djokovic, i possibili avversari a Cincinnati (Ansa) – Tennispress.it

Dovesse passare di nuovo, molto probabilmente, Djokovic si ritroverà in semifinale contro Daniil Medvedev. Quest’ultimo deve fronteggiare Zverev ai quarti poi uno tra Mannarino e McKenzie McDonald ai quarti.

In finale, infine, potrebbe esserci il remake dell’atto finale di Wimbledon contro Alcaraz. Il numero uno del mondo proverà a rifarsi contro Paul della sconfitta che gli ha inferto quest’ultimo in Canada. A seguire uno tra Wawrinka e Purcell con Tsitsipas possibile rivale in semifinale.

Peraltro, in attesa dello Us Open, sappiamo già che Alcaraz e Djokovic si ritroveranno di nuovo contro, stavolta, in Coppa Davis, venerdì 15 settembre a Valencia. I due saranno opposti nel match di singolare che inaugurerà il girone che comprende anche Corea del Sud e Repubblica Ceca.

Impostazioni privacy