Doppio colpo in Serie A: il Napoli stavolta fa sul serio

La sessione estiva di mercato sta entrando sempre più nel vivo e il Napoli campione d’Italia sta per mettere a segno un paio di acquisti di alto profilo

Manca sempre meno al termine di una sessione estiva di calciomercato che ha visto irrompere sulla scena un paese come l’Arabia Saudita, in grado di saccheggiare le rose dei club europei a suon di milioni di euro. Tra le società finite nel mirino dei club arabi e dei loro budget illimitati c’è anche il Napoli campione d’Italia.

Napoli due acquisti per Garcia
Rudi Garcia attende buone notizie dal mercato (LaPresse) – Tennispress.it

La proposta choc in arrivo riguarda Piotr Zielinski che, a un anno dalla scadenza, potrebbe cedere al richiamo dell’offerta irrinunciabile formulata dall’Al-Ahli, squadra che ha già acquistato Mendy, Firmino, Mahrez e Saint Maximin. Il presidente De Laurentiis però non si farà trovare impreparato a fronte dell’eventuale partenza del centrocampista polacco.

Il numero uno azzurro, dopo aver ottenuto il placet del nuovo allenatore, Rudi Garcia e dell’intero staff tecnico vuole regalare ai tifosi, peraltro un po’ perplessi in questo momento, due acquisti di alto livello in grado di rilanciare alla grande le ambizioni della squadra azzurra.

Il Napoli scuote il mercato: De Laurentiis ha pronti due acquisti top. I tifosi sognano

Del resto, come dichiarato a più riprese da De Laurentiis, gli obiettivi del Napoli per la prossima stagione sono ancora più ambiziosi, legati in particolare al cammino europeo. Il Presidente sogna di portare nel capoluogo campano il trofei più ambito e prestigioso di tutti, la Champions League, ed è disposto a rinforzare la squadra con almeno un paio di grandi acquisti.

Koopmeiners verso il Napoli
Teun Koopmeiners obiettivo del Napoli (LaPresse) – Tennispress.it

Si tratta di un centrocampista di spessore, giovane e di personalità e di un attaccante esperto e pronto per compiere un importante salto di qualità. I nomi che fanno venire l’acquolina in bocca ai tifosi del Napoli sono quelli di Teun Koopmeiners, venticinquenne centrocampista olandese da due anni anni colonna portante dell’Atalanta e di Domenico Berardi, ventinovenne leader e capitano del Sassuolo.

Due nomi di alto profilo, elementi in grado di accrescere notevolmente il tasso tecnico della rosa dei campioni d’Italia. Si tratta però di trattative difficili: sia l’Atalanta che il Sassuolo sparano alto per cedere i propri pezzi da novanta. Il presidente Percassi ha detto no a 30 milioni per Koopmeiners mentre Giovanni Carnevali, direttore generale dei neroverdi, ha lasciato intendere che per Berardi non si accettano proposte inferiori ai 25 milioni.

Ma De Laurentiis non si arrende ed è pronto a tornare alla carica: la sua idea di costruire un Napoli stellare non è stato affatto accantonata.

Impostazioni privacy