Michael Schumacher, la sua famiglia ha deciso di farlo: scelta a sorpresa

Novità importante che riguarda la famiglia di Michael Schumacher. La decisione ha colto di sorpresa tutti, si nota subito

È ormai passato tanto tempo da quando Michael Schumacher dominava in lungo e in largo con la Ferrari. Il campione tedesco è stato uno dei piloti più forti di sempre e, per anni, ha incantato il pubblico di tutto il mondo con il suo smisurato talento al volante.

Michael Schumacher decisione famiglia Twitter
Michael Schumacher, decisione inaspettata (LaPresse) – Tennispress.it

Alla fine, Schumi ha chiuso la sua carriera dopo aver vinto 7 titoli iridati – mai nessuno come lui prima dell’aggancio di Hamilton – 91 gare vinte, 155 podi e 68 pole position. Un campione dentro e anche fuori dalla pista per il suo grande contributo nel sociale, il quale ha lasciato una traccia indelebile nella storia della Formula 1 e nel cuore di tutti i tifosi che hanno avuto la fortuna di poter ammirare le sue gesta.

Da quel maledetto 29 dicembre 2013 (data dell’incidente sugli sci sulle montagne di Meribel) tutto è cambiato, ma non l’affetto dei fan che ancora oggi lo sostengono con messaggi dedicati sui social. Social dove anche lo stesso Michael è attivo con il suo profilo personale gestito dalla sua famiglia. A riguardo, proprio la famiglia Schumacher ha optato per una decisione che non è passata inosservata.

Michael Schumacher, la decisione della famiglia

Ai fan più attenti, infatti, non è sfuggita la mancata spunta blu sul profilo Twitter di Schumacher. Come è noto, da quando è passata nelle mani di Elon Musk, la piattaforma social ha messo a pagamento la spunta di verifica, rendendola di fatto aperta a tutti. Ne è nata una discussione in merito e in molti, compresi volti noti dello spettacolo e dello sport, si sono rifiutati di pagarla.

Michael Schumacher niente spunta blu Twitter
Michael Schumacher, sul profilo social manca la spunta blu – Tennispress.it

Ed è quindi questa la linea che avrebbe adottato la famiglia di Schumi, scegliendo di optare per un profilo “standard” come molti altri. D’altronde, tutti sanno che quello è ormai il suo profilo ufficiale e quindi, almeno in teoria, non ci sarebbe una reale esigenza di pagare per avere la spunta blu.

Su Twitter, la famiglia Schumacher continua ad essere attiva condividendo momenti nostalgici della carriera di Michael e alcune iniziative della Keep Fighting Foundation (fondazione benefica dedicata all’ex pilota Ferrari) che, nelle settimane scorse, ha aperto una mostra a Colonia dove è possibile ammirare da vicino alcune delle monoposto vincenti e iconiche guidate dal fuoriclasse tedesco.

Impostazioni privacy