Doppio addio Juve: affare in Serie A

La Juventus lavora sul fronte uscite e sta per chiudersi il doppio affare: cessione in Serie A per il club bianconero

Vendere per comprare. Questo il diktat che accompagna qualsiasi formazione di Serie A sul calciomercato. Non fa eccezione la Juventus che ha bisogno di sfoltire la rosa, magari facendo anche cassa, per poi regalare ad Allegri i rinforzi necessari per creare una squadra in grado di competere per il vertice.

Juventus cessione Miretti e Nicolussi Caviglia
Si prospetta una doppia cessione per la Juve (Ansa) – Tennispress.it

Una strategia che, ovviamente, allunga i tempi per gli acquisti ed, infatti, al momento l’unico volto nuovo che si è presentato alla Continassa è Timothy Weah. Qualcosa però nei prossimi giorni dovrà per forza di cose muoversi e, in attesa che venga definito (in un senso o nell’altro) la trattativa con il Chelsea per lo scambio Lukaku-Vlahovic, Giuntoli lavora a definire alcune uscite.

In particolare l’ex direttore sportivo del Napoli, ora Football Director del club bianconero, sta potrebbe presto chiudere il doppio affare con un club di Serie A. Si tratta di una doppia uscita che vedrebbe come società coinvolta la Salernitana. La squadra allenata da Paulo Sousa ha messo da tempo nel mirino due bianconeri ed ora la trattativa potrebbe sbloccarsi.

Calciomercato Juventus, doppia cessione per Giuntoli

Due cessioni che non porterebbero soldi nelle casse della Juventus, ma che sicuramente libererebbero spazio in rosa per far entrare forze fresche. Giuntoli e De Sanctis, ds della Salernitana, stanno lavorano per l’arrivo in granata di Fabio Miretti e di Hans Nicolussi Caviglia.

Il primo è stato tra i giovani più utilizzati da Allegri la scorsa stagione. L’allenatore bianconero, tuttavia, ritiene che debba andare a giocare con continuità per fare quello step che ancora gli manca per poter essere davvero importante in bianconero. La Salernitana gli garantirebbe una maglia da titolare e un posto da protagonista in una squadra di Serie A.

Miretti con Nicolussi Caviglia alla Salernitana
Miretti con Nicolussi Caviglia alla Salernitana (Ansa) – Tennispress.it

Lui con Nicolussi Caviglia, 23 anni, centrocampista centrale che ha già vestito la maglia del club campano nella seconda parte della scorsa stagione. Dodici presenze e un gol, sufficienti a far sì che Sousa chiedesse il suo ritorno all’Arechi. Possibilità elevate che venga accontentato visto che le parti stanno cercando l’intesa definitiva per completare l’affare.

La Juventus si prepara quindi alla doppia cessione, due giovani che approderanno a Salerno  per fare esperienza e accumulare minuti utili per dimostrare di poter essere utili anche in maglia bianconera. Affare in definizione in uscita, poi per Giuntoli sarà anche tempo di comprare e il popolo juventino si aspetta colpi importanti per tornare a sognare.

Gestione cookie