Tennis, calvario senza fine: è arrivata un’altra bruttissima notizia

Bruttissima notizia per un grande campione: il calvario non finisce, il suo rientro slitta e ormai la stagione è compromessa.

Un incubo senza fine, almeno apparentemente. Potrebbe essere descritta così la stagione di un grandissimo campione del mondo del tennis, uno dei decani del circuito ATP, da tempo costretto ai box per un infortunio.

Marin Cilic salta Us Open
Tennis, prosegue il periodo difficile del campione (Ansa) – Tennispress.it

Il suo ritorno a grandi livelli sembrava possibile in questa calda estate, in vista dei prossimi US Open. Purtroppo le cose non sono però andate secondo i piani, e adesso la sensazione è che gran parte della stagione sia compromessa.

Una mazzata tremenda sul morale di tutti i suoi supporter, che erano pronti a dargli nuova forza, coraggio e grinta in questo periodo dell’anno a lui più favorevole.Purtroppo l’ex campione Slam ha deciso invece di dare forfait anche alla stagione sul cemento americano, dopo aver evitato il rientro in quella sul verde.

E adesso tutto fa pensare che si debba aspettare almeno l’inizio dei tornei indoor, in autunno, per poterlo rivedere in campo. Anche se non è detto che il suo recupero fisico possa avvenire nei tempi prestabiliti, e vista l’entità del suo problema è anche possibile che il suo 2023 possa essere già finito, come è avvenuto per Nadal.

Il tennis perde un altro protagonista: il calvario prosegue, salta gli US Open

Il maledetto problema al ginocchio destro che affligge Marin Cilic ormai dall’ATP 250 di Pune, uno dei primissimi appuntamenti stagionali, non è ancora stato superato. Dopo aver saltato gli Australian Open, il croato si era sottoposto a un intervento e sembrava che il suo recupero potesse avvenire in tempi relativamente brevi, in concomitanza con l’inizio della stagione sull’erba. Non tutto però è andato secondo i piani.

Infortunio Cilic
Cilic ancora ko: il tennista croato salterà altri tornei (Ansa) – Tennispress.it

L’ex numero 3 al mondo ha infatti dovuto suo malgrado saltare sia il Queen’s che Wimbledon, rinviando il suo ritorno in campo a Umago, il torneo di casa, un appuntamento su terra utile per testare le sue condizioni. Un test che si è rivelato però un completo fallimento.

All’esordio l’ex vincitore degli US Open è stato infatti sconfitto in due set senza storia da un giocatore sulla carta alla portata per lui, il nostro Flavio Cobolli. La prova chiara ed evidente di quanto le sue condizioni non siano ancora ottimali, al punto da convincerlo a saltare anche la stagione sul cemento nordamericano.

Lo ha annunciato lo stesso tennista croato attraverso un post su Instagram: “Ho subito una battuta d’arresto, il mio ritorno nel tour è rinviato. (…) Sono molto deluso, ma credo che arriveranno giorni migliori e lavorerà ancora sodo per tornare in campo“. Parole che lasciano trapelare la sua voglia di continuare a lottare, ma che non regalano grandi speranze ai suoi tifosi in vista dell’ultima fase della stagione.

Impostazioni privacy