Lacrime per uno degli sportivi più amati, la confessione mette i brividi: ritiro

Lo sport rischia di perdere uno dei suoi più grandi interpreti di questi anni nella sua disciplina. Le sue parole sono inequivocabili 

Dichiarazioni che hanno fatto il giro del mondo e hanno lasciato letteralmente senza parole tutti i tifosi. Il ritiro potrebbe essere davvero dietro l’angolo, nonostante l’età anagrafica gli consenta ancora di competere ad alti livelli.

Nick Kyrgios ritiro
Ipotesi ritiro per un campionissimo (LaPresse) – Tennispress.it

Il mondo dello sport rischia di perdere anzitempo uno dei suoi protagonisti più talentuosi. Ci riferiamo al tennis e nello specifico a Nick Kyrgios, uno dei più divertenti e controversi giocatori del circuito. L’australiano è ormai un veterano del circuito, nonostante sia solo un classe ’95 e abbia “appena” 28 anni.

Il suo apice lo ha vissuto nella scorsa stagione, quando si è presentato a Wimbledon tirato a lucido più che mai, raggiungendo la sua prima finale di Slam. Un torneo praticamente perfetto che lo ha visto inchinarsi solo a sua maestà Djokovic, nell’ultimo atto. Kyrgios era riuscito a ritrovarsi in un momento decisivo della stagione, mostrando a tutti, finalmente, il suo fulgido talento.

Ci si attendeva continuità nei mesi a venire e invece sono arrivati solo una marea di problemi fisici. Stop continui che hanno condizionato la fine del 2022 ma soprattutto il 2023, anno in cui Kyrgios in campo non si è praticamente mai visto.

Nick Kyrgios, l’ipotesi spaventa i tifosi

Si è tornati a parlare di lui la scorsa settimana, quando ha preso parte all’Ultimate Tennis Showdown. L’esibizione organizzata da Patrick Mouratoglou, noto coach tra gli altri di Rune e Halep, non ha visto Kyrgios in campo, ma comunque presente a bordo campo.

Kyrgios ad un passo dal ritiro
Annuncio tristissimo per un campione (Ansa) – Tennispress.it

Anzi a dire la verità è stato qualcosa di più di un semplice partecipante, visto che ha ricoperto il ruolo di coach del tennista statunitense, Francis Tiafoe, suo grande amico. A balzare alle cronache tennistiche e non, è stato però un video che lo vede protagonista proprio assieme a Tiafoe e a Jeremy Chardy.

Si perchè nel filmato Nick si lascia andare ad un’ammissione davvero da brividi per tutti i suoi numerosissimi fan. “Potrei diventare allenatore, magari proprio di Francis“. Poi aggiunge: “D’altronde sto diventando vecchio e nonostante abbia 28 anni sembra siano 57 per tutto quello che ho bevuto e le feste che ho fatto“.

La sregolatezza di Kyrgios che emerge con forza e a un tentativo proprio di Chardy di “prolungargli” la carriera esce fuori un’altra ammissione.
Non giocherò fino a 33 anni, non c’è nessuna possibilità“. Una carriera quindi che non sarà poi così lunga. I fan sperano perlomeno che non sia già finita. Intanto è arrivato un altro ritiro. Nick non ci sarà a Toronto e, forse, nemmeno a Cincinnati.

Gestione cookie