Dal Barcellona alla Juve, annuncio di un campionissimo: da non credere

Dal Barcellona alla Juventus, la confessione di un grandissimo calciatore spiazza i tifosi. Pazzesco.

Il Barcellona è una squadra nota e rinomata in tutto il mondo in particolare per un motivo. Tra le big europee è forse quella che negli ultimi 10-15 anni ha puntato maggiormente sulla propria ‘cantera‘, ovvero sui prodotti del vivaio catalano.

Pique dal Barcellona alla Juventus
La confessione del fuoriclasse del Barcellona (LaPresse) – Tennispress.it

Tanti i campioni che hanno fatto la storia recente del Barça e che sono fuoriusciti dal settore giovanile stesso. Ovviamente su tutti spicca Leo Messi, ma anche elementi come Puyol, Xavi, Iniesta e Busquets sono nati e cresciuti calcisticamente al Barcellona, diventandone vere e proprie bandiere.

Un altro calciatore che, una volta ritornato alla casa madre del Barça ha deciso di non lasciarla più, è Gerard Piqué. Ovvero il forte difensore centrale spagnolo che, qualche mese fa ha deciso di dare l’addio al calcio giocato, puntando su nuove imprese da imprenditore.

Non tutti lo sanno ma Piqué, quando era molto giovane, sarebbe potuto approdare in Serie A e cominciare un’avventura molto diversa da quella poi compiuta. Lo ha rivelato lui stesso in un’intervista riportata da Gianlucadimarzio.com.

Il retroscena svelato da Piqué e la Serie A sfiorata

Il difensore centrale catalano, dopo l’esperienza al Manchester United, che lo ha aiutato a crescere e diventare un top nel suo ruolo, poteva finire alla Juventus. Lo ha svelato lui stesso: “Quando ero al Manchester United, ho avuto una proposta per andare alla Juventus, ma alla fine ho scelto il Barcellona, il club della mia vita. Quando avevo 21 anni potevo finire alla Juventus. Il calcio italiano mi è sempre piaciuto molto, è simile a quello spagnolo. C’è la stessa passione, mi sarebbe piaciuto provare a giocare in Italia“.

Pique dal Barcellona alla Juventus
Gerard Piqué, che sulla Juventus (Ansa) – Tennispress.it

Sarebbe stato davvero particolare e intrigante vedere un calciatore come Piqué nel nostro campionato. Ma dopo l’occasione Juve sfumata, come detto il difensore classe ’87 ha scelto di giocare per tutta la vita al Barça, disputando la bellezza di 15 stagioni consecutive con la maglia numero 3 dei blaugrana, vincendo tra l’altro tutto quello che c’era da vincere tra Liga, Champions, Mondiale per Club, Copa del Rey e Supercoppe europee.

Negli ultimi tempi Gerard Piqué è però finito sulle cronache internazionali per motivi poco legati al calcio. Ovvero la dolorosa separazione con la moglie, la cantante Shakira, che lo ha pubblicamente accusato di averla tradita con una donna più giovane. In queste settimane è in corso la causa legale di separazione.

Impostazioni privacy