Milan pigliatutto, blitz vincente in casa Juve: altro rinforzo

Il club rossonero non si ferma proprio più: nuovo colpo in arrivo, l’affare con la Juventus è dietro l’angolo

Un’estate bollente per il Milan, mesi all’insegna di un grandissimo cambiamento. Ed è cominciato tutto lo scorso 5 giugno quando la decisione di Gerry Cardinale di licenziare Maldini e Massara ha di fatto cambiato le carte in tavola.

Milan nuovo acquisto dalla Juve
Pioli può esultare: lascia la Juve per il Milan (Ansa) – Tennispress.it

Un nuovo modo di fare mercato in casa Milan, spazio all’ormai chiacchieratissimo algoritmo stile ‘Moneyball’. Ma non solo. Perchè adesso gli attori protagonisti che stanno agendo per rivoltare come un calzino la rosa di Stefano Pioli sono soprattutto Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani.

Gli uomini di fiducia di Cardinale che, insieme al neo ds D’Ottavio, hanno portato in quel di Milanello ben otto acquisti di grande spessore. È vero, il Milan ha cominciato la rivoluzione partendo dalla rumorosissima cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Tra i pali è arrivato Marco Sportiello, pronto a rimpiazzare all’occorrenza Maignan al posto di Tatarusanu che ha lasciato a zero.

A centrocampo Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders saranno le chiavi del nuovo gioco che Pioli sta studiando: a maggior ragione con l’imminente arrivo di Yunus Musah dal Valencia. Non è infatti escluso che alla fine i rossoneri possano rinunciare al trequartista, giocando a tre a centrocampo. In attacco, poi, i maggiori cambiamenti rispetto all’anno scorso.

Perchè dopo l’addio di Rebic e quello probabile di Messias, saranno pochissimi i volti già noti. Sicuramente Rafael Leao e Olivier Giroud, freschi di rinnovo e frecce insostituibili per mister Pioli. Ma anche Christian Pulisic, Lukas Romero, Samuel Chukwueze e Noah Okafor daranno certamente una grossa mano alla rosa milanista.

Saluta la Juve per il Milan: Pioli può festeggiare

Le attenzioni, ora come ora, sono tutte rivolte alla difesa ed in particolare al ruolo di vice Theo Hernandez. Perché l’addio di Ballo-Tourè è ormai imminente ed il club di Cardinale, in tal senso, ha già messo nel mirino il possibile erede che potrebbe arrivare direttamente dalla Juventus.

Luca Pellegrini dalla Juve al Milan
Milan, ancora un colpo: arriva dalla Juve (Ansa) – Tennispress.it

Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it’, il nome caldo può essere quello di Luca Pellegrini, terzino di proprietà della Juventus ma reduce da una buona stagione in prestito alla Lazio. Il 24enne romano, in scadenza nel 2025 con la ‘Vecchia Signora’, è uno dei nomi che piace maggiormente alla dirigenza del Milan. Occhio alle alternative come Calafiori del Basilea ma anche Mazzocchi della Salernitana.

Pellegrini, però, piace per la già grande esperienza in campo internazionale – ha giocato sei mesi all’Eintracht Francoforte – e per i margini di crescita che potrebbero renderlo una pedina assolutamente interessante in mano a mister Pioli.

Gestione cookie