Mateo Retegui in Serie A: destinazione a sorpresa, ore decisive

Potrebbero essere le ore decisive per l’arrivo di Retegui in Serie A. Il giocatore ha già accettato il trasferimento

L’attaccante è stato bravissimo a far cadere il velo dello scetticismo con cui alcuni lo hanno accolto alla sua prima convocazione in Nazionale, lo scorso marzo. Di lui si sapeva ancora ben poco se non che interessasse ad alcune squadre italiane, ma Mateo Retegui ha risposto subito. Alla sua prima presenza con la maglia azzurra infatti, il ragazzo nato a San Fernando ha segnato subito un gol.

Retegui in Serie A con il Genoa
Mateo Retegui verso la Serie A (Ansa) – Tennispress.it

A Napoli, nella sconfitta degli Azzurri di Roberto Mancini contro l’Inghilterra, Retegui mise a segno l’unica rete della Nazionale per quella sera e fece cambiare idea a parecchi detrattori. Oggi il suo score è ancora molto buono con la maglia dell’Italia. In tre presenze, Retegui ha già messo a segno 2 gol.

All’epoca sembrava ci fosse soprattutto il Milan su di lui, pista che poi si è raffreddata prima dell’inizio ufficiale del calciomercato. Su di lui avrebbe poi fatto un pensierino anche l’Inter insieme ad altre squadre italiane di seconda fascia, ma mai nulla di concreto. Intanto l’italo-argentino ha continuato a fare gol e l’interesse nei suoi confronti dalla Serie A è sempre rimasto alto.

Retegui in Serie A, contatti continui per l’attaccante

Nonno di origini siciliane, l’arrivo in Nazionale, Mateo probabilmente ha sempre sognato di giocare nel campionato italiano senza però mai ricevere una telefonata concreta. Stavolta però, potremmo essere vicini al suo arrivo. Il Secolo XIX lo dà vicino al Genoa di Alberto Gilardino. I liguri appena tornati in Serie A, vorrebbero portare a casa l’attaccante classe ’99 prima della fine del ritiro.

Genoa su Retegui
Alberto Gilardino vuole Retegui per il suo Genoa (Ansa) – Tennispress.it

Il calciatore gioca con la maglia del Club Atlético Tigre dove nell’ultimo anno ha segnato 11 gol in 20 presenze in Superliga, ma per averlo bisognerà trattare col Boca Juniors, proprietario del suo cartellino. Stando a Sky Sport, il Genoa avrebbe messo sul piatto ben 15 milioni per il centravanti con un corposo ingaggio per lui. Retegui sarebbe molto tentato dalla proposta.

Retegui non è l’unico obiettivo del Genoa che segue anche Matteo Gabbia e i centrocampisti Giovanni Fabbian e Berkan Kutlu, rispettivamente di Inter e Galatasaray. Retegui è ovviamente la prima scelta per l’attacco. Il Grifone ha deciso di puntare su di lui per affiancare l’islandese Albert Gudmundsson, protagonista assoluto nello scorso campionato di Serie B dei rossoblu.

Impostazioni privacy