Formula 1, rinnovo saltato e firma: sarà l’erede di Alonso

In assenza di rinnovo con Fernando Alonso, l’Aston Martin avrebbe già trovato il sostituto. Il suo arrivo può coincidere con un’altra novità

Ultimi risultati non certo soddisfacenti per Aston Martin, rivelazione di inizio Mondiale in Formula 1. In Austria è arrivato un quinto posto con Alonso, grazie alla penalizzazione di Sainz per violazione di track limits. Peggio è andata a Silvertstone, con la settima posizione del pilota spagnolo e, addirittura, la quattordicesima di Stroll.

Fernando Alonso, quasi deciso il futuro in Aston Martin
Fernando Alonso rivelazione del Mondiale con Aston Martin (Ansa) – Tennispress.it

Silverstone dove Alonso ha lottato con la sorprendente Williams di Albon. Un pilota in ascesa quest’ultimo, al punto da essere accostato anche alla Ferrari in sostituzione di Carlos Sainz, dato ormai in uscita alla Rossa nel 2024 con Leclerc confermato.

Due risultati deludenti per il team e per Alonso, del quale si discute sempre del suo futuro in Formula 1, a 41 anni. Mike Krack, massimo responsabile nel box della casa automobilistica, al termine del GP inglese ha affermato che lo spagnolo sta aiutando molto il gruppo. Ovviamente però un team in ascesa come la Aston Martin non può non pensare già alle prossime stagioni

Aston Martin, in arrivo un nuovo pilota

Come informa ‘El Nacional’, a 41 anni il pilota due volte campione del mondo in Formula 1 si sente in uno dei suoi migliori momenti. Lo stato di forma è eccellente e lui stesso l’avrebbe confessato agli amici più prossimi nonché ad alcuni dei suoi ex colleghi. Tuttavia, questa serenità potrebbe non essere sufficiente a convincere la scuderia ad optare per il rinnovo.

Come ufficializzato nelle scorse settimane, nel 2026 l’Aston Martin cambierà fornitore di motori e passerà alla Honda, con quest’ultima che torna in Formula 1 dopo la precedente (e vittoriosa) esperienza con la Red Bull.

L'Aston Martin pensa a Yuki Tsunoda
Yuki Tsunoda in Aston Martin (Ansa) – Tennispress.it

Un connubio quello tra Honda e Aston che ha fatto storcere il naso anche a Verstappen, il quale avrebbe voluto ancora con sé il fornitore per le power unit.  L’arrivo di Honda in AM potrebbe avere inoltre una conseguenza di rilievo e favorire l’arrivo in Aston Martin proprio di un pilota giapponese Yuki Tsunoda.

Al momento il pilota giapponese guida in F1 un’AlphaTauri, ma ha appena 23 anni per cui potrebbe essere maturato al punto giusto per approdare in un team più competitivo come l’Aston Martin.

Tsunoda a parte, il rinnovo di Alonso resta comunque in bilico. Molto dipenderà anche dalla decisione del pilota di continuare o meno a correre. Per la sua sostituzione si è parlato anche di Leclerc.

Impostazioni privacy