Wimbledon, è rimasta senza parole: la figuraccia è mondiale

Ciò che è accaduto a Wimbledon è davvero pazzesco. E’ arrivata una gaffe davvero clamorosa per la tennista.

Sta entrando nel vivo il torneo di Wimbledon, senza dubbio la competizione tennistica più attesa ed esaltante della stagione. Uno Slam che, per il prestigio ultrasecolare, ogni atleta vorrebbe vincere almeno una volta in carriera.

Dopo una prima settimana alquanto difficile per gli organizzatori con le continue sospensioni per pioggia che hanno condizionato il programma, il tabellone, finalmente, si è allineato agli ottavi di finale in entrambi i tornei di singolare maschile e femminile. Non solo mancate le eliminazioni eccellenti in entrambi.

Una di queste è sicuramente quella di Paula Badosa. Una delle tenniste più chiacchierate del momento per la sua storia d’amore con il collega Stefanos Tsistsipas, il fuoriclasse greco che ha mostrato a tutto il mondo sui social la sua liaison con la spagnola.

Gaffe in conferenza: è stato davvero clamoroso

La Badosa aveva incominciato la sua avventura a Wimbledon con grande enfasi. La numero 35 del ranking aveva sconfitto l’americana Riske in due set al primo turno, ma poi si è dovuta arrendere. Nel match contro l’ucraina Kostyuk ha avvertito forti dolori alla schiena che l’hanno costretta ad alzare bandiera bianca e perdere dunque per ritiro.

Paula Badosa gaffe conferenza stampa
Paula Badosa infastidita in conferenza stampa (Ansa) – Tennispress.it

Incredibile quello che è successo nella conferenza stampa dopo l’ultimo match. Un cronista presente ha fatto i complimenti a Paula Badosa per la sua vittoria, chiedendole come si sentisse dopo i recenti infortuni. Una gaffe clamorosa del giornalista che, presumibilmente, non ha assistito al match o non è stato ben informato sull’esito e sul ritiro per infortunio.

La tennista spagnola è rimasta interdetta e parecchio infastidita dopo la domanda, ribadendo più volte in inglese di aver perso e di non sentirsi affatto in forma fisica ideale. Un video, quello della conferenza, che ha fatto il giro del web creando ilarità ed imbarazzo per la figuraccia del giornalista che ha mancato sicuramente di attenzione e professionalità nei confronti di una atleta ‘ferita’ per l’ennesimo infortunio stagionale.

 

Paula Badosa è doppiamente contrariata, perché oltre a perdere la chance di andare avanti nel singolare femminile di Wimbledon, ha dovuto rinunciare anche al torneo di doppio misto, nel quale avrebbe giocato al fianco del suo compagno Tsitsipas.

Impostazioni privacy