Nuove conferme: sì allo scambio tra Juventus e Milan

Novità importante sull’asse Torino-Milan: bianconeri e rossoneri a colloquio, si riflette su uno scambio clamoroso

Sono ormai anni che Juventus e Milan, in un modo o nell’altro, finisco per intrecciare i propri interessi e sfidarsi in sede di calciomercato. E le due società, che mantengono eccellenti rapporti, hanno portato a termine affari di assoluta importanza.

McKennie Kalulu scambio Juve Milan
Juve e Milan trattano: scambio clamoroso, così si può (Ansa) – Tennispress.it

Pirlo, De Sciglio, Bonucci, Caldara e Higuain sono solo alcuni dei nomi che legano la ‘Vecchia Signora’ al ‘Diavolo’. Un discorso mai chiuso e che ben presto potrebbe finire per riaprirsi in maniera sorprendente. Perchè pare proprio che Juventus e Milan possano imbastire un clamoroso scambio da concretizzare entro la fine di agosto.

Esigenze, in parte, comuni. Ed è così che Massimiliano Allegri e Stefano Pioli potrebbero rimanere soddisfatti da un’idea che sta balenando da una dirigenza all’altra. Era filtrato tempo fa senza però trovare concreto spazio nel mercato di Milan e Juventus.

Adesso, però, la musica sembra cambiata. Perché la nuova politica societaria del club rossonero potrebbe alla fine acconsentire ad una clamorosa operazione di scambio che la Juventus – sottotraccia – sta lentamente provando a portare avanti.

Il Milan ci sta pensando: possibile scambio con la Juve

A riferire della clamorosa eventualità è il quotidiano ‘Tuttosport’, estremamente vicino ai fatti di casa bianconera. La juve, per svecchiare una difesa che ha da tempo bisogno di innesti di un certo spessore, avrebbe puntato Pierre Kalulu. Il centrale francese, schierabile anche da terzino destro, ha vissuto l’ultima stagione in calando finendo spesso e volentieri in panchina in favore di Kjaer.

Scambio Juve Milan McKennie Kalulu
Milan-Juventus, possibile uno scambio clamoroso (Ansa) – Tennispress.it

Ma se in passato il Milan aveva alzato un muro insormontabile per l’ex Lione, adesso l’atteggiamento della dirigenza di via Aldo Rossi sembra essere abbastanza diverso. Non un ‘no’ secco, anzi. Al momento la società di Gerry Cardinale starebbe valutando e riflettendo sull’eventualità che vedrebbe Kalulu alla corte di Allegri ma anche Weston McKennie compiere il percorso apposto.  Il centrocampista texano è molto apprezzato per il suo dinamismo e la capacità di andare con facilità in rete. Il Milan non ha quindi chiuso la porta in faccia allo scambio tra il francese e l’americano.

È tempo di riflettere e capire se sia il caso di lasciar partire uno dei prospetti più promettenti della rosa di Pioli, per accogliere un centrocampista ‘tuttofare’ che quest’anno in Premier League con il Leeds (retrocesso in Championship) non ha brillato particolarmente. Kalulu, nell’ultima annata in rossonero, ha collezionato 46 presenze tra campionato e coppe, con 1 rete all’attivo.

Impostazioni privacy