Bonucci via dalla Juve, lo attende un altro club italiano: destinazione assurda

Il futuro di Leonardo Bonucci è sempre più lontano dalla Juventus: il difensore potrebbe approdare in un altro club italiano

Da quando è arrivato alla Juventus più di dieci anni fa, Leonardo Bonucci si è sempre fatto valere ed è divenuto uno dei leader dello spogliatoio. L’ultima stagione però è stata davvero difficile per il difensore bianconero.

Bonucci dalla Juve alla Samprodia
Juventus, Bonucci può lasciare subito (LaPresse) – Tennispress.it

Bonucci è stato spesso infortunato nel corso dell’anno, non potendo dare il contributo che avrebbe voluto, mentre quando era a disposizione è stato relegato in panchina con Allegri che gli ha preferito anche Gatti. Inoltre il rapporto con l’allenatore juventino, non sempre così idilliaco, pare essersi  incrinato ancora di più nel corso di questi ultimi due anni. Anche per questo, in Bonucci starebbe maturando l’idea di porre fine alla sua esperienza bianconera con un anno di anticipo.

La stessa Juventus, inoltre, non sarebbe riluttante nel cedere Bonucci, sia per una questione anagrafica considerando che il difensore ha compiuto 36 anni lo scorso maggio, sia per una questione economica. Cedere Bonucci per la Juventus significherebbe alleggerire ulteriormente il bilancio, liberandosi di un ingaggio particolarmente esoso (6,5 milioni di euro netti).

E nel suo futuro spunta un altro club italiano, ovvero la Sampdoria allenata da un ex Juventus, Andrea Pirlo che sarebbe felice di avere nello spogliatoio un giocatore di così grande esperienza e leadership come Bonucci.

Juventus, Bonucci ai titoli di coda: il difensore può andare alla Sampdoria

Leonardo Bonucci nel corso di questi ultimi 10 anni sa di aver dato molto alla causa Juventus, ma sa anche che adesso non è più un elemento indispensabile all’interno dello spogliatoio come lo era prima. Il difensore centrale, anche per l’amore che prova per i colori bianconeri, è pronto a fare un passo indietro e a lasciare il club, comprendendo di dover lasciare lo spazio ad altri. Per questo si sta già guardando intorno per valutare le possibili opzioni per il suo futuro.

Secondo quanto riportato da Il Giornale, sulle tracce di Bonucci si sarebbe messa la Sampdoria dell’ex Juve Andrea Pirlo che vorrebbe puntare su di lui per aiutare il club blucerchiato a tornare subito in Serie A.

Bonucci, addio Juventus: c'è la Sampdoria
Bonucci lascia la Juventus: Pirlo lo chiama alla Sampdoria (LaPresse) – Tennispress.it

Un’ipotesi suggestiva ma, al momento, quasi inverosimile soprattutto per quel che riguarda l’ingaggio. Alla Juventus, Bonucci percepisce 6,5 milioni di euro netti a stagione, cifra impossibile da pareggiare per la Sampdoria. Il difensore dovrebbe dunque ridursi di molto il proprio ingaggio se vorrà vestire la maglia blucerchiata.

Difficile poi che Bonucci accetterà di scendere in Serie B. E’ indubbio, tuttavia, che potrebbe esserci novità importanti sul suo futuro. L’addio non è affatto da escludere. Sul difensore, pare esserci stato anche un sondaggio del Newcastle.

Impostazioni privacy