Arriva un’interessante indiscrezione dalla Spagna. Uno campione d’Europa interessa a due top club di Serie A
Ci sono squadre che hanno già iniziato a spendere molti soldi, ovviamente avendone a disposizione davvero parecchi. Al di là delle offerte arabe per diversi calciatori, tra l’altro quasi tutte già accettate, c’è anche la solita Premier League ormai diventata egemone del calciomercato, a preoccupare. Vedi per l’Italia, la partenza di un calciatore importante come Sandro Tonali.
Sicuramente c’è un aspetto importante a fare da contraltare e che non bisognerebbe sottovalutare, ovvero che, dallo stesso campionato, potrebbe poi arrivare qualche aiuto importante visto che le squadre che comprano devono poi sfoltire le loro rose. Tra i protagonisti del mercato in corso, non poteva che esserci il Manchester City che ha già speso i primi 29 milioni di euro per Mateo Kovacic.
Dalla Premier League potrebbe arrivare qualcosa di interessante e secondo il Mundo Deportivo sono ben due le squadre italiane che oggi si contenderebbero un calciatore della corte di Pep Guardiola. Si tratta del difensore Aymeric Laporte. Il centrale franco-spagnolo ha disputato ben cinque stagioni complete con la maglia del Manchester City, vincendo tra le altre cose, tre campionati ed una Champions League, l’ultima disputata.
Dal City alla Serie A: Guardiola manda un big
Laporte ora non rientrerebbe più negli schemi di Guardiola ed a 29 anni potrebbe lasciare la squadra anche solo in prestito. Idea che piacerebbe molto a Juventus ed Inter, ma ovviamente non solo a loro. Basta pensare che in Spagna, Laporte ha squadre al seguito del calibro del Barcellona.
L’attuale valore di mercato del ventinovenne nato ad Agen è di 25 milioni di euro, cifra comunque non insormontabile a cui però si andrebbe ad unire l’ingaggio del calciatore. Spera in un buon esito delle trattative soprattutto l’Inter che dal suo canto ha già perso una pedina importante come Milan Skriniar e ha trattato con il Chelsea, Kalidou Koulibaly, prima che il senegalese scegliesse la ricca offerta degli arabi dell’Al Hilal.
Difensori di esperienza sarebbe ben accolti anche alla Juventus dove non può stuzzicare l’idea di vedere un difensore bravo ad impostare con il mancino, cosa che non succede da quando è andato via Giorgio Chiellini. Al momento, comunque, quella del Mundo Deportivo è solo una suggestione. Trattative in corso non ce ne sono. L’Inter ha Lukaku come priorità. Il calciomercato della Juve, invece, si appresta a entrare nel vivo con l’arrivo di Giuntoli.