Il calciomercato della Juventus può riservare una novità davvero attesa dai tifosi: l’operazione è ora possibile
Messa in archivio una delle stagioni più deludenti degli ultimi anni, per la Juventus è già arrivato il momento di programmare la prossima. Un’annata che, categoricamente, dovrà coincidere con il ritorno al successo.
Passa anche da qui la decisione di confermare Massimiliano Allegri alla guida della squadra bianconera. A maggior ragione del contratto in essere fino all’estate 2025 e delle voci insistenti, stando alle quali Allegri avrebbe rifiutato una proposta economicamente folle dall’Arabia Saudita. Si proverà a competere ai vertici e lo stesso allenatore livornese attende ora con fiducia le notizie che arriveranno dal calciomercato estivo.
Se in difesa Cuadrado ha lasciato i bianconeri in scadenza, mentre per Alex Sandro si spera in una rescissione consensuale, sono giunte eccellenti notizie a centrocampo. Adrien Rabiot ha firmato il rinnovo per un’altra stagione in bianconero, fino al 30 giugno 2024 e alle medesime cifre: circa 7 milioni annui. Sempre a centrocampo potrebbe esserci un nuovo “acquisto” ovvero quel Paul Pogba che, nell’ultima annata, per i ricorrenti infortuni non è stato praticamente mai a disposizione di Allegri.
L’affare può sbloccarsi, la Juve ‘ringrazia’ De Zerbi
Le uscite da Vinovo non sono però terminate. Perchè sono ancora tanti gli esuberi, ormai ben lontani dai progetti futuri di Allegri e destinati dunque a cercarsi in maniera celere una nuova sistemazione. Proprio in tal senso arrivano notizie assai confortanti per la Juventus.
Il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Giovanni Albanese ha parlato del mercato bianconero su ‘Youtube’ analizzando quella che potrebbe diventare un’operazione davvero importante per la Juventus.
In uscita, infatti, continua ad esservi Arthur Melo, centrocampista brasiliano che, nell’ultimo anno, ha deluso su ogni fronte in prestito al Liverpool. Adesso l’ex Barcellona, che non rientra minimamente nei piani futuri della Juventus, potrebbe fare ritorno in Inghilterra.
In Premier League c’è un club, il Brighton, allenato da Roberto De Zerbi, interessato a rilanciare il centrocampista che negli ultimi anni si è letteralmente spento. L’affare andrebbe in porto in prestito, con la società inglese che si occuperebbe per intero dello stipendio di Arthur che alla Juve guadagna 4,5 milioni di euro netti all’anno. Il 26enne di Goiânia, negli ultimi dodici mesi agli ordini di Klopp, ha totalizzato solo 4 presenze e 256′ sul rettangolo verde.