Berrettini, maledetta sfortuna: ci mancava anche questa

Notizie ancora non positive per Matteo Berrettini a pochi giorni dal via dell’edizione 2023 di Wimbledon.

Stagione a dir poco difficile e travagliata quella in corso per Matteo Berrettini. Uno dei tennisti italiani più forti e prestigiosi degli ultimi anni non sta riuscendo a ritrovare condizione e risultati a causa dei ripetuti infortuni

Matteo Berrettini avversari Wimbledon
Matteo Berrettini, Wimbledon inizia in salita (Ansa) – Tennispress.it

Berrettini è rimasto ai box per oltre due mesi per l’infortunio ai muscoli addominali subito durante il Masters di Montecarlo ad aprile. Una vera e propria disdetta, visto che il tennista azzurro, proprio nel torneo del Principato aveva centrato due vittorie di fila e sembrava avviato a una possibile ripresa.

Rientrato a Stoccarda e subito sconfitto da Sonego, Berrettini testerà ulteriormente la sua condizione a Wimbledon, lo storico Slam londinese al via da lunedì prossimo. La sua presenza a Londra è già una notizia. Dopo il forfait al Queen’s, la scorsa settimana, non potevano non esserci dubbi sul rientro di Matteo, il quale, sebbene non al meglio della forma, ha voluto comunque provarci.

Berrettini, che sfortuna: accadrà a Wimbledon

Ad oggi Matteo Berrettini è 37° nella classifica mondiale ATP. Dunque ben lontano dalla top 10, nella quale ha stazionato per mesi fino a un anno fa. Per ritornare in auge, il tennista romano vuole fare bella figura a Wimbledon, anche se le sue condizioni atletiche non sono ancora al meglio.

Il sorteggio purtroppo non ha dato una grande mano a Berrettini. Al primo turno dei Championship, Matteo sfiderà Lorenzo Sonego, match previsto per martedì 4 luglio con orario ancora da definire.

Berrettini sorteggio sfortunato Wimbledon
Lorenzo Sonego sfiderà Matteo Berrettini a Wimbledon (Ansa) – Tennispress.it

Una beffa anche per il tennis italiano in generale, che vedrà dunque eliminato uno dei suoi rappresentanti già al primo turno della competizione inglese. Il duello con Sonego evoca brutti ricordi per Berrettini, nonostante sia in vantaggio per 3-1 negli scontri diretti con il connazionale.

L’ultimo confronto diretto con il tennista torinese non è andato affatto bene. I due si sono sfidati anche al primo turno all’Atp di Stoccarda tre settimane fa, con Berrettini che rientrava dopo due mesi di stop per infortunio. Sonego ha sconfitto senza troppi problemi il rivale azzurro con il punteggio di 6-2 e 6-1. Al termine della sfida, Matteo, tremendamente provato per la sua scarsa condizione fisica, è uscito dal campo in lacrime, un’immagine davvero toccante.

Che sia stato un sorteggio sfortunato per Berrettini lo confermano anche i possibili accoppiamenti successivi. Qualora dovesse battere Sonego, infatti, Matteo dovrebbe sfidare De Minaur recente finalista al Queen’s, Zverev al terzo turno e un certo Alcaraz agli ottavi di finale. Tutto, tremendamente, difficile.

Impostazioni privacy