Djokovic, allarme a Wimbledon: il pericolo è sempre lo stesso

Nole Djokovic si prepara ad affrontare il suo ennesimo Wimbledon da campione in carica. Ma c’è chi prevede un pericolo per lui

Uno dei tornei di tennis più affascinati e seguiti al mondo, quello di Wimbledon rappresenta ogni anno un appuntamento imperdibile per milioni di appassionati. E’ proprio lì, sull’erba dei campi di Church Road, che si sono scritte pagine storiche di questo sport. Campioni leggendari si sono sfidati a Wimbledon, dando vita anche a dei duelli straordinari che sono rimasti impressi nella mente dei tifosi.

Novak Djokovic sfida Alcaraz Wimbledon
Djokovic è la seconda testa di serie a Wimbleond (LaPresse) – TennisPress.it

Giocatori come Federer, Sampras, McEnroe, Borg, Nadal, sono stati protagonisti indiscussi e proprio in quel di Londra hanno dato il meglio di sé. Difficile, infatti, riuscire a fronteggiare le difficoltà che riservano sempre i campi in erba, una superficie totalmente diversa dalle altre, sulla quale adattarsi non è mai semplice e immediato.

Chi ci è riuscito più volte è stato un certo Novak Djokovic. L’obiettivo del serbo, detentore del titolo, è quello di incrementare il numero di vittorie a Wimbledon, ed anche quest’anno avrà la possibilità di farlo. Eppure, c’è chi sta mettendo in guardia già da adesso il buon Nole ed i suoi tifosi.

Djokovic verso Wimbledon, spunta il grande problema

Come detto, Djokovic al momento conta ben 7 vittorie in quel di Wimbledon. Un numero importante considerando anche la media e chi si trova più in alto di tutti: Roger Federer, con 8 vittorie, è il tennista che ha conquistato più volta la vittoria in quel di Londra. Un primato importante e che fino a qualche tempo fa sembrava invalicabile (l’ultima vittorie dello svizzero nel lontano 2017). Adesso, però, Djokovic vuole raggiungere il suo storico avversario ritiratosi un anno fa.

Carlos Alcaraz Djokovic duello Wimbledon
Djokovic e Alcaraz i favoriti a Wimbledon (LaPresse) – TennisPress.it

Eppure, non sarà semplice in questa edizione. Ad esserne sicuro è Paul Annacone, ex coach di Sampras, che ha spiegato come il problema più grande per Nole ha un nome ed un cognome. “Continuo a pensare che il miglior giocatore per eliminare Nole a Wimbledon sia un ragazzo chiamato ‘Carlitos’ Alcaraz. “Solo perché può farti del male in tanti modi diversi“, ha detto Annacone come riportato da ‘TennisWorldItalia’.

Parole molto chiare che rappresentano anche un avvertimento per lo stesso tennista serbo che, al momento in classifica ATP si trova al secondo posto, proprio dietro Alcaraz. Quest’ultimo lo ha superato nuovamente grazie alla recente affermazione al Queen’s, sua prima vittoria in carriera sull’erba.

Impostazioni privacy