Leclerc, che rischio per la Ferrari: non è affatto da escludere

Proseguono le indiscrezioni sul futuro di Charles Leclerc. Ci sarebbe  un Team particolarmente interessato al monegasco

Nel Gran Premio del Canada abbiamo assistito a una Ferrari più competitva in Gara. Se a Montreal ha vinto nuovamente Max Verstappen – ma, ormai, non fa più notizia – sul circuito del Québec, le rivali della Red Bull sono andate decisamente meglio rispetto ad altre occasioni.

Leclerc dalla Ferrari all'Aston Martin
Leclerc ancora in attesa di rinnovo con la Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

La Mercedes continua i suoi miglioramenti – anzi, veri e propri passi da gigante – iniziati con nuova versione della W14 mostrata per la prima volta in pista a Montecarlo. Hamilton appare sempre più competitivo, sebbene ancora lontano dal poter impensierire la Red Bull.

Ancora un podio per Lewis ma hanno sorpreso anche le due Ferrari, con Leclerc e Sainz giunti in quarta e quinta posizione dopo una gara davvero di spessore, partita dalle retrovie. Un timido segnale che i tifosi della Rossa sperano sia significativo, quantomeno per tornare competitivi in vista dei prossimi appuntamenti del Mondiale.

Al Red Bull Ring in Austria, il prossimo 2 luglio, si spera che il Cavallino possa continuare a mostrare segnali di miglioramento, in una pista sulla quale, Leclerc ha ottenuto la sua ultima vittoria in F1 lo scorso anno.

Ferrari, rumors su Leclerc: futuro in bilico

Nonostante i miglioramenti citati, non sembra scontata la permanenza di Leclerc in Ferrari, anzi. Il mercato impazza anche per i piloti e molti rumors danno proprio in partenza il monegasco, evidentemente stufo di non avere una monoposto adeguata.

Già, ma dove può finire Leclerc? È Ralf Schumacher a svelarlo ai microfoni di Sky Germania. L’ex pilota tedesco ha escluso Mercedes e Red Bull perché di fatto “chiuse”. Il team tedesco, infatti, sembra ormai vicino al il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo ed a caccia dell’ottavo titolo iridato.

Leclerc futuro in bilico alla Ferrari
Charles Leclerc può lasciare la Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

Lo stesso Toto Wolff l’ha confermato proprio alla vigilia del GP Canada sostenendo come le parti siano vicine alla conclusione dell’accordo. In Red Bull, invece, il posto di prima guida è intoccabile fino al 2028, con Max Verstappen leader indiscusso. Con Perez, in dubbio, il secondo volante potrebbe invece andare a Ricciardo o a un altro pilota dell’Academy.

Ecco quindi profilarsi l’opzione Aston Martin; la scuderia inglese è stata la vera rivelazione del Mondiale, passata in pochi mesi dalle retrovie ad esserne seconda forza. Alonso sta disputando un campionato davvero eccezionale ed è perfino pronto a rinnovare al di là dei suoi 42 anni di età.

Ecco perché sarebbe sotto la lente di ingrandimento Stroll, figlio del patron della scuderia, Lawrence, il quale ha già dichiarato che non farà sconti, nonostante l’evidente conflitto di interessi. I suoi risultati non sono certo soddisfacenti e vi sono riflessioni in corso sul suo futuro. Anche per questo motivo, Leclerc è un profilo attenzionato dall’Aston Martin, anche in vista della partnership con Honda dal 2026.

Impostazioni privacy