Camila Giorgi, nessuno poteva immaginarlo: “Si odiano”

Svelato un retroscena su Camila Giorgi. L’azzurra e una nota avversaria hanno rapporti non certo idilliaci

Camila Giorgi è sicuramente la tennista italiana più in voga e chiacchierata dell’ultimo periodo. Atleta dalle innegabili qualità tecniche, la 31enne troppo spesso non riesce a trovare continuità di risultati

Camila Giorgi Venus Williams odio
Camila Giorgi, il retroscena è davvero sorprendente (Ansa) – Tennispress.it

Negli ultimi tornei disputati su erba, la Giorgi  non è riuscita ad andare oltre agli ottavi di finale a Nottingham. E lunedì scorso è arrivata un’altra delusione, sempre in territorio britannico, a Birmingham dove è stata sconfitta già all’esordio.

Il k.o. è arrivato contro una rivale storica, ovvero la statunitense Venus Williams. La ex numero uno del mondo che, a 43 anni, ancora ha voglia di giocare e competere sebbene non ai livelli del passato. Una campionessa che ha vinto praticamente tutti i tornei di maggior prestigio in carriera, formando con la sorella Serena una coppia invincibile in doppio.

Camila Giorgi, il giornalista svela un retroscena

La scorsa settimana, a Birmingham, Venus Williams si è imposta per due set a uno su Camila Giorgi, che è stata molto criticata per aver esultato (quasi in faccia) sulla rivale per un punto ottenuto a seguito di una caduta della statunitense. Gesto non troppo sportivo commentato negativamente da chi ha assistito alla partita.

A stigmatizzare il comportamento della Giorgi è stata anche Martina Navratilova che si è detta schifata da quanto visto in campo. Un gesto, quello fatto da Camila, forse anche involontario ma che sottintende anche di un rapporto non certo idilliaco con Venus, al di là di quanto avvenuto a Birmingham.

Camila Giorgi Venus Williams si odiano
Venus Williams, il retroscena su Camila Giorgi (Ansa) – Tennispress.it

Ne è sicuro il telecronista di Eurosport Guido Monaco ha commentato così ciò che è accaduto nel torneo inglese: “La Williams e la Giorgi si odiano da tempo, si vede che non si sopportano proprio. Non ho mai visto Camila avere quello spirito così aggressivo in campo. Il gesto di esultare dopo la caduta di una giocatrice come Venus non è stato carino e sicuramente poco sportivo”.

Evidentemente c’è qualcosa di insoluto nel rapporto tra Camila e Venus Williams, di cui non sappiamo esattamente le motivazioni. Sappiamo comunque come nel tennis femminile non siano poche le rivalità che vanno oltre la disputa sul campo. Un caso eclatante, in passato, è stato quello tra Serena Williams e Maria Sharapova, due campionesse non certo amiche fuori dal rettangolo di gioco.

Impostazioni privacy