Tragedia nel mondo dello sport: morti a 4 ore di distanza

Una incredibile tragedia scuote il mondo dello sport. Un atleta e la sua compagna sono deceduti per lo stesso motivo

Un lutto incredibile, paradossale e dolorosissimo ha sconvolto il mondo dello sport nelle scorse ore. Non solo per l’addio ad un campione dello sport, molto rinomato nell’ambito dei motori ma anche alla sua compagna deceduto poco dopo di lui.

Lutto Morte Douglas Costa e della compagna
Terribile lutto nel mondo dello sport – Tennispress.it

Protagonista di questa triste vicenda è stato Douglas Costa, esperto pilota brasiliano, omonimo del noto calciatore verdeoro che ha indossato la maglia della Juventus in passato. Un pilota esperto che ha gareggiato in competizione endurance anche con la Mercedes.

Douglas Costa, che si trovava in Brasile per partecipare all’evento AMG Cup Brasil, è rimasto vittima di un’infezione davvero rara e pericolosa. L’uomo aveva passato alcuni giorni in una zona rurale del paese sudamericano, nei pressi di Campinas. Qui avrebbe contratto la cosiddetta febbre maculosa delle Montagne Rocciose, una malattia infettiva rara provocata dal morso di una zecca.

Douglas Costa e la sua compagna Mariana, un destino terribile

Chiazze rosse evidenti su mani e piedi, dolori muscolari molto forti e febbre altissima. Questi i sintomi che hanno portato Douglas Costa al ricovero in ospedale a San Paolo, dove era già finita anche la compagna Mariana Giordano, anche lei colpita dai medesimi sintomi.

Purtroppo la febbre maculosa, dovuta alla puntura delle cosiddette zecche stellari, ha avuto un effetto letale sui due fidanzati. Costa e la Giordano sono morti a distanza di un paio d’ore l’uno dall’altra, a causa degli effetti dell’infezione scaturita dal batterio trasmesso dalla zecca.

La febbre maculosa della Montagne Rocciose è una infezione febbrile acuta molto grave, tipica nelle zone rurali di Brasile e Messico fra aprile e settembre, causata da un batterio del genere Rickettsia, trasmesso appunto dalla puntura e dalla permanenza prolungata di una zecca nella vittima.

“A tutti i membri della famiglia e agli amici, le nostre più sentite condoglianze. Sappiamo quanto Douglas fosse una persona ammirevole e come lascerà un grande vuoto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto l’onore e il piacere di conoscerlo” – è il comunicato dell’AGM Cup Brasil per omaggiare la memoria del pilota. Un destino atroce lo ha strappato alla vita insieme alla sua compagna.

Impostazioni privacy