Tennis, scoppia una polemica feroce: “Vergognatevi!”

Mondo del tennis travolto da una polemica nelle ultime ore. Molti tifosi non potevano crederci, ed ora vogliono delle spiegazioni. 

Un mondo magico, quello del Tennis, che può spesso riservare anche delle sorprese molto particolari. E cosi non basta essere un campione storico ed acclamato da tutti. A volte questo elemento finisce clamorosamente in secondo piano quando si tratta di sottolineare una carriera, darle il giusto merito e magari acclamare un tennista importante e che ha fatto la storia di questo sport.

Andy Murray escluso poster Wimbledon
Tennis, che polemica in vista di Wimbledon (LaPresse) – Tennispress.it

Nelle ultime ore, Andy Murray è finito al centro del chiacchiericcio mediatico. Per la verità, va detto, è la sua famiglia che ha sollevato un polverone sul quale, però, anche molti appassionati di questo sport sono assolutamente d’accordo.

Il fatto è che Andy è uno dei tennisti che ha saputo tenere testa per un discreto periodo di tempo a giocatori del calibro di Djokovic, Nadal, Federer. Si parlava anche dei ‘Big Four’, quando tutti e 4 combattevano tra di loro nei tornei del Grande Slam. Un clima avvincente che, ovviamente ,ha aumentato la passione di molti attorno al Tennis. Il tutto attirando anche nuovi tifosi che non volevano perdersi nemmeno un match di questi atleti così importanti.

Insomma, Andy è stato a lungo riconosciuto come uno dei tennisti più forti della sua epoca nonché della storia di questo sport. Eppure, pare questo aspetto sia stato dimenticato da chi in queste ore ha rilasciato il poster promozionale del torneo 2023 di Wimbledon. Perché, alcuni stentato a crederci, tra i giocatori coinvolti manca proprio Andy Murray.

Andy Murray escluso: la furia della famiglia

Per alcuni sembra una scelta davvero incredibile, considerando il fatto che sono stati coinvolti giocatori importanti come Djokovic, Federer e Nadal (tutti e tre insieme, abbracciati), poi giovani del calibro di Sinner ed Alcaraz, e leggende come Bjorn Borg e John McEnroe, Chris Evert, Martina Navratilova e le sorelle Serena e Venus Williams.

Andy Murray esclusione poster Wimbledon
Andy Murray, un’esclusione che fa “rumore” (LaPresse) Tennispress.it

Tutti questi giocatori, ma non Andy Murray. E così a tuonare contro la scelta degli organizzatori, ed in particolare di coloro i quali hanno deciso come comporre il poster promozionale, ci ha pensato lo zio del tennista. “Spaventoso a tutti i livelli, tutti gli uomini in prima linea e il vostro storico britannico non si vede da nessuna parte. Dovreste vergognarvi di voi stessi, ha detto Niall Erskine.

Insomma, la scelta non è stata presa bene dalla famiglia. Andy Murray è stato il primo britannico a rivincere Wimbledon ben 77 anni dopo Fred Perry, ed anche per questo c’è grande rabbia. Il fratello del giocatore, Jamie, ha cosi commentato su Instagram. “Hanno parlato per 10 anni dei Big 4 fino a quando Andy non si è spaccato l’anca da numero 1 del mondo“, parole pregne di grande amarezza di fronte all’immagine seguente.

Murray, intanto, si sta preparando per partecipare all’edizione 2023 di Wimbledon al via da lunedì 3 luglio. Che questo episodio non possa essere lo stimolo per provare ad arrivare fino in fondo e dare un’altra dimostrazione al suo paese e tutto il mondo del Tennis.

Impostazioni privacy