Marquez, accusa pesantissima: un collega lo “distrugge”

Marc Marquez sta vivendo un momento di grandissima difficoltà e anche i suoi colleghi non gli perdonano più nulla. L’ultima accusa è durissima

Il pilota spagnolo non riesce più a trovare la via per essere competitivo, fiaccato dai problemi della Honda e dagli eccessivi errori in gara. Un suo collega lo ha letteralmente “distrutto“.

Marc Marquez criticato da Miller
Marc Marquez, Mondiale già compromesso (Ansa) – Tennispress.it

Da quando nel 2013 ha messo piede per la prima volta in MotoGP, Marc Marquez non ha mai vissuto un momento duro come questo. Dopo aver dovuto combattere con il recupero fisico per il problema al braccio destro, ora il campione iberico deve vedersela con la propria Honda. Il team nipponico  ha rallentato nello sviluppo del prototipo di gara e il gap venutosi a creare con le Ducati è a dir poco imbarazzante.

Il problema per il #93 è che anche Aprilia e KTM sono ormai ampiamente davanti e questo costringe i piloti dell’ala dorata ad andare oltre i limiti. Sia Rins che Mir non riescono quasi mai ad essere competitivi per la top-ten (eccezion fatta per la vittoria del primo in Texas). Nakagami è uscito definitivamente dai radar e il solo Marquez riesce a galleggiare nelle posizioni che contano. Purtroppo per fare questo è costretto a spingere all’inverosimile, prendendo rischi incredibili e finendo per cadere nella maggior parte dei casi.

Questo suo atteggiamento borderline non è troppo apprezzato dai colleghi della MotoGP, anche perché spesso (vedi Portimao con Oliveira o il Sachsenring con Zarco) vengono coinvolti anche altri piloti nei suoi scivoloni.

Marquez sotto accusa, arriva una critica pesantissima

L’ultimo in ordine di tempo ad accusare la condotta di gara di Marquez è stato Jack Miller. Il pilota della KTM è stato l’unico a non guidare una Ducati ad essersi piazzato tra i primi nove al Sachsenring. Un dominio incredibile da parte della casa di Borgo Panigale a cui l’australiano sta cercando di opporsi con tutte le forze.

Jack Miller critica Marc Marquez
Miller, dichiarazioni durissime su Marc Marquez (Ansa) – Tennispress.it

Nel post gara del GP tedesco, Miller ha commentato quanto avvenuto nel weekend del Sachsenring, lanciando un’accusa verosimilmente a Marquez, pur senza nominarlo: “Fanno schifo – ha tuonato Miller – perché hanno cacciato la maggior parte degli ingegneri per prendere i loro (riferimento al pilota spagnolo, ndr). Ci sono i suoi ragazzi ora lì dentro. Si sono fregati da soli e ora non riescono nemmeno a fare un giro”.

Miller ha poi rincarato ulteriormente la dose: “Ti pagano per correre quindi non devi fare la principessa e lamentarti della moto. Chiudano il becco e pensino a lavorare”. Insomma un durissimo sfogo per un atteggiamento che non sta piacendo a nessuno, tifosi e addetti ai lavori. Così Marquez non può proprio andare avanti.

Impostazioni privacy