Juventus sul gioiello della Nazionale: sacrificato Fagioli

E’stato uno degli elementi più positivi della Juve nell’ultima stagione ma le ultime voci preoccupano non poco i tifosi.

La stagione passata è stata senza dubbio una delle più difficili nella storia della Juventus, anche a causa delle note vicende extra campo che hanno portato alla penalizzazione di 10 punti in classifica per il caso plusvalenze (a cui si è poi aggiunta una multa di 718.000 euro per la cosiddetta ‘manovra stipendi’). Tuttavia, anche in un’annata così complicata i tifosi bianconeri possono trovare qualche aspetto positivo.

Juventus sacrificio Fagioli
Juventus, clamorosa indiscrezione di mercato (LaPresse) – Tennispress.it

In particolare, la stagione 2022-2023 è stata quella del lancio in prima squadra di molti giovani di grande valore. Nicolò Fagioli e Fabio Miretti sono stati spesso schierati come titolari da Allegri, ma anche Matias Soulé e Samuel Iling-Junior hanno avuto più di una chance dal tecnico toscano.

I tifosi sperano che questi ottimi elementi – ci sono anche Barrenechea e i rientranti Rovella, Cambiaso e De Winter – diventino le colonne della Juve di domani. E non è tutto, perché l’intenzione dei bianconeri è quella di puntare sui giovani anche nel mercato estivo.

Negli ultimi giorni, infatti, si è parlato molto del forte interessamento dei bianconeri per Cesare Casadei, attaccante di proprietà del Chelsea che ha fatto vedere grandi cose nell’ultimo Mondiale Under 20 disputato in Argentina e terminato con la sconfitta in finale degli azzurri, battuti 1-0 dall’Uruguay.

La Juve spinge per Casadei: cessione eccellente ?

Casadei ha messo a segno 7 reti, laureandosi capocannoniere del torneo e ricevendo anche il premio come MVP della competizione. Riconoscimenti che hanno scatenato l’attenzione di molti big club europei, tra cui proprio la Juventus, che ha già chiesto informazioni al Chelsea sul giovane centrocampista.

Juventus su Casadei
Per prendere Casadei, la Juve pronta a un sacrificio eccellente – (Ansa) – Tennispress.it

Sempre negli ultimi giorni si era parlato anche di un possibile inserimento di Casadei nella trattativa che avrebbe dovuto portare Dusan Vlahovic a Stamford Bridge. Finora sono solo indiscrezioni, anche perché dall’Inghilterra fanno sapere che i londinesi non sono affatto disposti a privarsi del talentino azzurro. Anche il giocatore non sembra voler lasciare il Chelsea, anche se la proposta della Juve è ovviamente allettante.

Tuttavia i Blues potrebbero anche replicare alla richiesta della Signora in maniera provocante. Il Chelsea, infatti, potrebbe chiedere Nicolò Fagioli per lasciar partire Cesare Casadei. Il centrocampista di Piacenza ha collezionato 37 presenze in questa stagione, mettendo a segno tre reti e regalando spesso prestazioni di alto valore tecnico e tattico. Per la Juve è incedibile, pertanto la proposta del Chelsea rischia di essere rispedita al mittente. Almeno per ora, dato che nel calciomercato tutto può cambiare nel giro di pochi giorni.

Impostazioni privacy