NBA, una stella cambia squadra: la scelta spiazza tutti

Incredibile sorpresa in NBA. Una delle stelle della Lega ha cambiato maglia nell’ambito di una trade pazzesca

Eccolo il tocco di magia che da sempre caratterizza il mondo NBA. Tutte le squadre, disponibilità economiche permettendo, possono portare a casa delle vere e proprie star ed iniziare a pensare alla vittoria finale. Non ci sono solo i grandi nomi, ed infatti a vincere quest’anno è stata una franchigia che prima del 2023, l’anello non lo aveva mai vinto: Denver Nuggets.

NBA Beal ai Phoenix Suns
NBA, scelta improvvisa per uno dei big della Lega (LaPresse) – Tennispress.it

Per partire alla ricerca della vittoria finale del nuovo campionato, le cosiddette big come Los Angeles Lakers, Golden State Warriors ed altre, non si sono ancora mosse. Invece, è stata proprio una squadra a sorpresa a muovere il primo passo per diventare ancor più temibile per le contenders. Si parla infatti di una società che sta pian piano costruendo un roster di tutto rispetto. Ecco chi è.

Sono i Phoenix Suns ora, a completare un terzetto da campo davvero temibile. Devin Booker e Kevin Durant giocheranno dall’anno prossimo in Arizona al fianco di una fortissima guardia come Bradley Emmanuel Beal. Sarebbe infatti ormai chiusa la trattativa che porterà i 193 centimetri di Beal da Washington a Phoenix, in cambio di un’ottima offerta.

NBA, colpaccio Beal: tutto sulla trade

Ai Wizards infatti, andranno Chris Paul, Landry Shamet, più qualche scelta del Draft. Si parla addirittura di una cessione della scelta numero 6, questo significherebbe poter portare un ottimo giovane in casa, da parte di Washington.

Il tutto però, potrebbe portare poi Paul a spostarsi ancora, con l’intervento di un terzo team disposto a pagargli lo stipendio certo non basso. CP3, a 38 anni, è ancora molto ambito con i Clippers in prima fila per prenderlo.

Bradley Beal ai Phoenix Suns
Bradley Beal da Washington a Phoenix (Ansa) – Tennispress.it

Intanto, tornando a Beal, nel maxi-scambio con Washington, dovrebbe arrivare in Arizona anche il classe ’98 Jordan Goodwin. Per portare a termine questo acquisto, a Phoenix avranno senz’altro problemi a non superare la soglia della tassa di lusso del nuovo contratto collettivo NBA. Questo significherà dover fare un ulteriore sforzo economico da parte della franchigia, non solo per pagare il contratto di Beal.

A Phoenix quindi, sembrano credere moltissimo nell’inserimento della guardia di Saint Louis che dovrebbe garantire ulteriore competitività alla franchigia dell’Arizona. Nell’ultima stagione NBA, i Suns sono stati eliminati alle semifinali di Conference proprio dai Denver Nuggets di Jokic, futuri campioni nella finale con Miami.

Impostazioni privacy