“Come Michael Schumacher”, il paragone scuote la Formula 1

Michel Schumacher sempre nei pensieri degli appassionati di Formula 1. Ancora una volta il suo nome viene tirato in ballo per una situazione quantomai attuale.

L’indimenticato pilota tedesco è sempre nel cuore degli appassionati e questa volta si parla di lui per un parallelismo che di certo farà discutere, come spesso accade quando si prova a paragonare il passato con il presente o viceversa.

Michael Schumacher paragone con Verstappen
Michael Schumacher, sette mondiali e un prestigio immenso (Ansa) – Tennispress.it

Gli anni passano ma i record restano e così anche le emozioni trasferite a milioni di fan in giro per il mondo. Michael Schumacher non è stato solo un grandissimo pilota ma un fuoriclasse in grado di riscrivere la storia della Formula 1, a suon di vittorie e imprese epocali. Prima con la Benetton e poi con la Ferrari ha incantato il Circus, arrivando prima di Hamilton a quota sette mondiali. Ancora oggi detiene al pari dell’inglese questo primato e l’affetto nei suoi confronti non è mai scemato.

I paragoni con Lewis non sono mai mancati nel corso degli ultimi anni, con pareri illustri a spiegarne i motivi. C’è chi preferisce la vecchia scuola del “Kaiser” e chi è rimasto colpito dai numeri del pilota Mercedes, fatto sta che stiamo parlando di due grandissimi. Ora alla porta del loro livello sta bussando anche un altro interprete, giovane, affamato e con un talento smisurato: Max Verstappen.

Schumacher, il paragone fa discutere: l’opinione di Nico Rosberg

Parlando ai microfoni di Sky, per cui è commentatore della Formula 1, l’ex campione del mondo, Nico Rosberg si è voluto sbilanciare sul talento di Verstappen, accostandolo proprio a Schumacher.

Rosberg non si è tirato indietro dicendo: “Max è in linea con Hamilton, Schumacher e Senna. Stiamo assistendo con lui a qualcosa di storico a livello di grandezza”.

Max Verstappen paragone con Michael Schumacher
Max Verstappen, arriva un grande elogio per lui (Ansa) – Tennispress.it

Poi ha aggiunto: “A livello di record è già uno dei migliori di sempre”. Insomma un bell’endorsement nei confronti di un 25enne che sembra avere davvero le stigmate del fuoriclasse. Nel 2023 potrebbe arrivare il terzo titolo consecutivo per Verstappen, proseguendo una serie inaugurata nel 2021, al termine di una lotta senza esclusione di colpi con Hamilton.

Vedremo se poi sarà in grado di arrivare ai fantastici numeri conquistati da Michael Schumacher e dagli altri fenomeni del passato. Il percorso sembra ben tracciato. Peraltro da piccolo, Max ha avuto modo di frequentare spesso Schumacher. Il padre dell’olandese, Jos, era il compagno di squadra di Michael alla Benetton. I due erano legati da una grande amicizia con Max legatissimo anche a Mick, il figlio di Michael ora terzo pilota della Mercedes.

Impostazioni privacy