Marcell Jacobs, la delusione è enorme: “Nemmeno lo immaginate”

Marcell Jacobs rompe il silenzio e si sfoga con tutti coloro che lo hanno criticato e preso in giro. Cosa sta accanendo all’atleta campione olimpico.

Per Marcell Jacobs è un periodo tutt’altro che semplice. Il campione olimpico, a causa di un infortunio, ancora non è riuscito a recuperare la migliore condizione fisica. Per ultimo, ha anche dovuto dare forfait ai Giochi Europei d di fine giugno. Il suo duro sfogo esprime tutta la sua delusione per le critiche e ricevute.

Marcell Jacobs sfogo social
Marcell Jacobs non ci sta e si sfoga con un lungo post sui social (LaPresse) – Tennispress.it

Marcell Jacobs, purtroppo, non ci sarà ai Giochi Europei di  Chorzow dal 23 al 25 giugno. Ad annunciarlo è stato lo staff medico, che ha parlato di ulteriore tempo e allenamenti specifici per recuperare la migliore condizione fisica. In tutto questo, però, ha preso la parola anche direttamente l’atleta. E sui social si è duramente sfogato.

Social da dove per un periodo aveva cancellato il proprio profilo. È tornato con un lungo e duro sfogo, visto che il momento non è certamente dei più semplici: “È da un po’ di tempo – scrive il campione olimpico su ‘Instagram’ – che vorrei scrivervi qualcosa. Ma non sono mai riuscito a trovare le parole giuste. Ora però sento forte l’esigenza di raccontarvi come mi sento, è corretto che lo sappiate”.

Jacobs torna sui social e si sfoga: il momento è complicato e l’atleta non lo nasconde

Ho iniziato la stagione outdoor – si legge ancora – e purtroppo non è andata come volevo. Eppure, nonostante fossi fermo da quasi un mese per il mio problema fisico, nonostante sapessi di non essere in alcun modo pronto per raggiungere i risultati che tutti speravamo, ho scelto di scendere in campo lo stesso. Sapendo bene che probabilmente in molti non avrebbero capito che non era il risultato di quella gara l’obiettivo che mi prefiggevo”.

Duro sfogo di Jacobs sui social
Marcell Jacobs salta anche i Giochi Europei di Chorzow (LaPresse) – Tennispress.it

Jacobs ha ribadito come la mancanza di una preparazione adeguata abbia influito sulle sue performance. A fronte di un periodo negativo, anche il campione olimpico, alla stregua di altri sportivi (Matteo Berrettini ne è un esempio), ha dovuto fronteggiare critiche e affronti di ogni tipo, specie sui social. Una dinamica quest’ultima che possiamo ormai (purtroppo) considerare consueta nello sport moderno.

“Immancabili sono arrivate le critiche, gli attacchi, le prese in giro di chi non sa e nemmeno immagina quanto possa essere complicata la vita di un atleta professionista. In un attimo tutti i risultati raggiunti sembrava non valessero più niente. E mi dispiace molto“, si è sfogato Jacobs.

Tempo e possibilità per rifarsi ce ne sono. Ora Marcell deve recuperare al meglio in vista dell’appuntamento clou della stagione ovvero i Mondiali di Atletica Leggera in programma a Budapest ad Agosto. Dopo il ritiro da quelli di Eugene, si spera in un finale diverso.

Impostazioni privacy