Alonso con Leclerc, ribaltone in Formula Uno: destinazione pazzesca

Charles Leclerc, nonostante le recenti dichiarazioni, potrebbe lasciare la Ferrari. Spunta un’ipotesi clamorosa

Il rapporto tra Charles Leclerc e la Ferrari sembra poter resistere a qualsiasi temperie: reciproche incomprensioni, difficoltà nei rapporti tra pilota e direzione sportiva, una vettura rivelatasi tutt’altro che competitiva. Sono questi tutti elementi che in genere fanno da preludio a una rottura chiara e ineluttabile tra le parti.

Leclerc ipotesi Aston Martin
Leclerc potrebbe lasciare la Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

Non in questo caso però. La recente intervista rilasciata dal pilota monegasco a La Gazzetta dello Sport ha fatto ricredere chi immaginava la fine imminente della storia di Leclerc a Maranello. “Resterò qui a dispetto dei problemi, so che prima o poi la Ferrari tornerà a vincere il titolo mondiale di Formula 1“.

Ma come spesso succede, i fatti e gli avvenimenti servono a smentire oggi idee e propositi formulati fino a poco tempo prima. E una Ferrari che continua a perdere terreno non solo nei confronti della Red Bull, ma soprattutto degli altri team rivali come Aston Martin e Mercedes, non può far piacere a un pilota ambizioso e di talento come Leclerc.

Leclerc, l’ipotesi è pazzesca: coinvolto anche Alonso

Ed è tale ormai la delusione che, a un solo anno dalla scadenza del contratto che lo lega alla scuderia di Maranello, il pilota monegasco ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di nuove possibili opzione in vista della stagione 2025. Niente alla Ferrari sta andando come auspicato e prestabilito, per questo un addio con un anno di anticipo non è affatto da escludere a priori.

Anche perché all’orecchio di Charles inizia a risuonare qualche canto ammaliante di sirene. In primis la scuderia francese Alpine che il gruppo Renault vuole portare a un alto livello di competitività nel minor tempo possibile.

Leclerc con Alonso all'Aston Martin
Alonso e Leclerc, spunta un’incredibile ipotesi (LaPresse) – Tennispress.it

Ma l’opzione più affascinante e suggestiva vede la formazione di una coppia di altissimo livello, composta dallo stesso talento monegasco e dal vecchio leone Fernando Alonso. Le voci di possibili contatti tra Charles e l’Aston Martin iniziano a farsi sempre più concrete.

Nonostante la stima che i vertici della scuderia inglese ripongono in Lance Stroll, un giovane dagli ampi margini di crescita nonché figlio del patron Lawrence, di fronte alla possibilità di ingaggiare un pilota come Leclerc il team ‘verde‘ non si tirerebbe indietro e, forse, nemmeno Charles spinto dalla voglia di trovare nuovi stimoli.

Nel prossimo weekend, intanto, si torna in pista a Montreal. Per il momento, Alonso e Leclerc saranno ancora rivali.

Impostazioni privacy