Sinner, che occasione: stavolta non può sbagliare

Il tennista italiano Jannik Sinner tornerà in campo a Hertogenbosch. L’azzurro già sa i possibili avversari in Olanda

Il Roland Garros è giunto ormai al termine e ha regalato tante sorprese e cambiamenti. Una delle più grandi delusioni del torneo parigino è stata senza dubbio Jannik Sinner, numero uno del tennis italiano.

Sinner tabellone Atp di Hertogenbosch
Sinner torna in campo dopo il Roland Garros (LaPresse) – Tennispress

C’erano tantissime aspettative sul Top Ten, ma l’azzurro ha deluso ed anzi ha fatto molto peggio del previsto. Impegnato in una parte del tabellone non impossibile, Jannik ha perso al secondo turno del torneo contro il tedesco Altmaier, cedendo in cinque set dopo oltre 5 ore e mezza di battaglia. Tanti i  rimpianti per Sinner, specie dopo l’eliminazione di Medvedev che gli aveva aperto un discreto corridoio nel main draw.

Il tennis non si ferma e concluso Parigi è tempo di concentrarsi sulla stagione sull’erba, una superficie dove i tennisti italiani hanno raggiunto buoni risultati negli ultimi anni. Prima di Wimbledon, Sinner disputerà due tornei. Il primo sarà a Hertogenbosch dove l’azzurro è entrato in tabellone grazie a una wild card.

Sinner e il tabellone di Hertogenbosch

Sinner è la testa di serie numero due del main draw olandese, dietro al rivale Daniil Medvedev, colui che quest’anno per due volte lo ha battuto in finale a Miami e Rotterdam.

Sinner tabellone Atp Hertogenbosch
Sinner, i possibili avversari a Hertogenbosch (LaPresse) – Tennispress

Dopo il Bye del primo turno, Jannik debutterà contro il vincente tra Alexander Bublik e un qualificato. Eventualmente ai quarti lo attende una sfida contro uno tra Ugo Humbert e il finlandese Ruusuvuori (occhio all’incognita Nakashima). Un sorteggio non complicato.

Dovesse procedere ulteriormente, Sinner avrebbe una potenziale semifinale contro uno tra Alex De Minaur e l’olandese Griekspoor. Tutti impegni sulla carta non impossibili e in tanti (compresi gli organizzatori) sognano la tanto attesa finale con Medvedev.

Un torneo, quello di Hertogenbosch che vedrà  anche il ritorno in campo Milos Raonic, finalista a Wimbledon del 2016 ed ex top ten. Il canadese è fermo da metà 2021 e spera di tornare presto competitivo anche se non sarà facile.

 

Per tutti gli appassionati di tennis, ci sarà la possibilità di seguire l’Atp di Hertogenbosch in diretta tv, in chiaro, su Supertennis al canale 64 del digitale terrestre, in concomitanza con quello di Stoccarda. In quest’ultimo, da segnalare l’immediata eliminazione di Matteo Berrettini. Al rientro in campo, l’azzurro ha perso nettamente 6-1; 6-2 contro Lorenzo Sonego.

Impostazioni privacy