Juve, la lista nera di Allegri: i sette giocatori che vuole cedere

Massimiliano Allegri ha già deciso: vuole un repulisti generale dalla Juventus per poter ricostruire la rosa secondo i suoi dettami

Chi si aspettava che la Juventus del nuovo corso, quello successivo al dimissionario presidente Andrea Agnelli, potesse cambiare l’area tecnica  rischia di rimanere realmente deluso.

Juventus, sette cessioni chieste da Allegri
Allegri vuole cederne sette (LaPresse) – Tennispress.it

E’ sempre più concreta la conferma di Massimiliano Allegri in panchina. Un po’ per i costi esagerati di un eventuale esonero ma anche perché l’attuale dirigenza non è assolutamente contraria alla sua permanenza. I numeri parlano per Allegri: senza la penalizzazione sarebbe arrivato terzo in campionato e ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia e di Europa League.

Allegri potrebbe persino avere qualche potere decisionale in più sulla scelta dei calciatori e sulla gestione della rosa. In attesa di un nuovo direttore sportivo, potrebbe essere proprio l’allenatore bianconero a dare le indicazioni specifiche su chi tenere e chi no nella Juve del futuro.

Vlahovic e gli altri: i possibili esuberi per Allegri

Proprio in tal senso si legge la lista che Allegri avrebbe preparato, riguardante i calciatori che ritiene cedibili e gli altri che invece resteranno in bianconero. La Juve dovrà infatti ripartire da alcuni cessioni. Potrebbero essere sette i cedibili per Allegri.

Il primo nome è clamoroso. L’allenatore juventino farebbe a meno senza problemi di Dusan Vlahovic, stella dell’attacco bianconero. Il serbo non è riuscito a convincere a pieno, anzi, ha segnato e giocato meno del previsto. Spesso vittima di infortuni, Vlahovic potrebbe essere considerato un sacrificato di lusso: dalla sua eventuale partenza la Juve otterrebbe almeno 70-80 milioni di euro da reinvestire.

Vlahovic addio alla Juventus
Allegri pronto a sacrificare Vlahovic (LaPresse) – Tennispress.it

Gli altri calciatori che Allegri è pronto a mettere sul mercato senza remore sono tutti coloro di rientro dai prestiti. Come Dejan Kulusevski, Denis Zakaria e Arthur, ovvero tre elementi di proprietà Juve che non hanno convinto in Premier League. Solo lo svedese al Tottenham ha mostrato qualche sprazzo del suo talento ma non dovrebbe rientrare nei piani bianconeri.

Anche Weston McKennie sarà nuovamente a Vinovo, dopo che è sfumato il riscatto obbligatorio da 34 milioni da parte del Leeds. Nonostante lo scorso anno sia stato utilizzato molto da Allegri, anche lui difficilmente resterà in rosa.

Potrebbero essere ceduti nuovamente anche Nicolò Rovella e Luca Pellegrini. Due giovani calciatori su cui Allegri non ha puntato, mandandoli in prestito altrove. Anche loro sono in attesa di nuove proposte, anche a titolo definitivo. Una vera e propria rivoluzione bianconera, tenendo presente che alcuni calciatori come Di Maria o Rabiot sono in uscita in scadenza di contratto.

Impostazioni privacy