Inzaghi chiama Guardiola, affare prima della Champions

Simone Inzaghi potrebbe puntare per la sua Inter un calciatore del Manchester City, ovvero la squadra che affronterà in finale di Champions League.

Manca sempre meno alla finalissima di Champions League, l’appuntamento più atteso della stagione che decreterà la squadra campione d’Europa. Da una parte il colosso Manchester City di Pep Guardiola, dall’altra l’outsider Inter di Simone Inzaghi.

L'Inter rivuole Joao Cancelo
Simone Inzaghi vuole strappare il gioiello a Guardiola (LaPresse) – Tennispress.it

Tanta attesa per questa sfida, sulla carta forse impari visto il dominio in tutta la stagione dei citizens, ma i nerazzurri non sono certamente da meno. Hanno trionfato in Coppa Italia e Supercoppa Italiana, oltre a venire da un periodo molto positivo e vincente in campionato, concluso con un terzo posto quasi insperato a inizio aprile.

Prima di arrivare allo scontro finale di Istanbul, potrebbe però prendere il sopravvento il calciomercato. L’Inter infatti pare intenzionata a puntare su un calciatore del Manchester City per rinforzare la propria rosa. Un fuoriclasse che, al momento, sembra però fuori dai piani di Guardiola, ma che invece farebbe più che comodo ad Inzaghi.

L’Inter lo rivuole in nerazzurro: il piano per convincere Guardiola

Secondo alcune voci provenienti da Appiano Gentile, l’Inter sarebbe molto intrigato dall’idea di riportare a Milano il terzino portoghese Joao Cancelo. Il classe ’94 è considerato uno dei laterali più forti e tecnici del calcio europeo, anche se Guardiola ha deciso di mandarlo altrove negli ultimi mesi.

Cancelo era stato ceduto a gennaio in prestito al Bayern Monaco, ma sta tornando in Premier League. L’Inter di Inzaghi potrebbe inserirsi: l’idea è di cedere prima al miglior offerente Denzel Dumfries, esterno olandese che non ha mai convinto al 100% il suo allenatore (che spesso gli ha preferito Darmian titolare). Poi andare all’assalto del portoghese.

L'Inter vuole prendere Cancelo
Joao Cancelo potrebbe tornare all’Inter in prestito (LaPresse) – Tennispress.it

L’Inter spererebbe di concretizzare un’operazione in stile Lukaku. Ovvero chiedendo il prestito molto oneroso di Cancelo, da almeno 10-15 milioni di euro con diritto di riscatto. Inoltre il City dovrà partecipare alle onerose spese di ingaggio del terzino, che attualmente percepisce ben 11 milioni netti all’anno.

Un affare molto ambizioso che permetterebbe all’Inter di migliorare la corsia destra e portarsi a casa uno dei terzini di maggior qualità tecnica, un vero e proprio fantasista della fascia. Lo stesso Cancelo non è così sereno nel tornare a Manchester, dove non si sente troppo valorizzato.

Joao Cancelo, nato a Barreiro nel 1994 e cresciuto nel Benfica, ha già giocato con la maglia dell’Inter nella stagione 2017-2018, quando fu preso in prestito dal Valencia senza però l’opzione per il riscatto.

Impostazioni privacy