Blitz da 50 milioni, la Juve lo cede: i tifosi tremano

La Juventus deve ripartire e potrebbe avere necessità di vendere. Anche uno dei gioielli bianconeri potrebbe dire addio. Per dove?

Lo tsunami giudiziario, denominato Inchiesta Prisma, che ha sconvolto la stagione della Juventus, ha lasciato dietro di sé un cumulo di macerie. Le dimissioni dell’intero CDA hanno costretto la proprietà, ovvero John Elkann, a nominare una nuova dirigenza. Addio ad Andrea Agnelli ed ai suoi costosissimi sogni irrealizzati.

Chiesa addio Juventus
Juventus, possibile una cessione importante (LaPresse) – Tennispress.it

Gli anni con Beppe Marotta nelle vesti di amministratore delegato, quegli anni, in cui la Juventus vinceva titoli a ripetizione, sembrano appartenere ad un’altra era geologica, eppure era soltanto qualche anno fa.

Negli ultimi due anni non soltanto la società bianconera non ha conquistato alcun trofeo, ma ha visto i suoi conti peggiorare sempre più. A mali estremi estremi rimedi, recita un antico adagio popolare. Il rimedio in casa Juventus per tentare di arginare, almeno in parte, il male estremo economico-finanziario, ha un nome preciso e si chiama Federico Chiesa.

Blitz da 50 milioni, Chiesa potrebbe lasciare la Juve

Il resto è storia. La penalizzazione, che ha di fatto impedito la partecipazione della Juventus alla prossima Champions League, ha ulteriormente complicato una situazione già difficile. I mancati introiti europei, non meno di 80 milioni di euro, dovranno essere compensati da cessioni eccellenti. Quelle che fanno più male ai tifosi.

Federico Chiesa rappresenta uno dei pochi gioielli in casa Juventus in grado di attrarre le attenzioni dei grandi club europei. Arrivato dalla Fiorentina nel 2020, l’esterno azzurro, figlio d’arte, ha vissuto una grande prima stagione in bianconero sotto la guida di Andrea Pirlo, impreziosita dalle vittorie della Coppa Italia e della Supercoppa italiana. Poi un grave infortunio ha compromesso sensibilmente le ultime due stagioni.

Federico Chiesa addio Juventus
Federico Chiesa, cessione da non escludere (Ansa) – Tennispress.it

Nell’ultima sfida di campionato alla Dacia Arena di Udine, Federico Chiesa ha realizzato la rete che ha assicurato la vittoria alla Juventus. E’ lui, insieme all’altro ex viola, Dusan Vlahovic, il nome illustre che rischia di essere immolato all’altare delle casse, in rosso, della Juventus.

La società bianconera vorrebbe tenere l’azzurro a tutti i costi, ma se arrivasse un’offerta superiore ai 50 milioni di euro, non si potrebbe rifiutare. Il Bayern Monaco, che insegue anche Dusan Vlahovic, ma soprattutto il Manchester United, monitorano la situazione dell’attaccante bianconero. Tanti tifosi bianconeri vorrebbero che la nuova Juventus ripartisse proprio da Federico Chiesa. Vederlo partire sarebbe una grande delusione. L’ennesima di un’annata decisamente complicata.

Impostazioni privacy