Ultim’ora Nadal, è successo quello che tutti temevano: tifosi distrutti

Brutte notizie per Rafa Nadal. L’annuncio del tennista scuote i tifosi. Ora è ufficiale. Lo ha comunicato lui stesso

Rafa Nadal ha festeggiato il suo 37° compleanno in ospedale. Il maiorchino si è infatti sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere il problema allo psoas che lo tormenta ormai da tempo.

Rafael Nadal, annuncio choc
Rafael Nadal, tifosi senza parole: è ufficiale (LaPresse) – Tennispress.it

Ad annunciarlo è stato lo stesso campione con un post sui social, nel quale lo vediamo sdraiato su un divano con il pollice alzato. Un’immagine, questa, che un po’ racconta il calvario che sta vivendo da oltre quattro mesi, con l’infortunio che gli ha impedito di partecipare anche al Roland Garros, uno dei suoi tornei preferiti vinto in quattordici edizioni.

È stato un duro colpo da digerire per Rafa ma come ha detto lui stesso la decisione si è resa necessaria non appena insieme al suo staff ha capito che il recupero sarebbe andato per le lunghe. In tal senso, la scelta di andare ai sotto ferri dovrebbe aiutarlo, anche se ora dovrà aspettare ancora un bel po’ di tempo prima di poter tornare in campo. Già nelle settimane scorse aveva detto che quest’anno sarebbe stato difficile rientrare nel circuito, ma ora c’è anche l’ufficialità.

Rafa Nadal choc, l’annuncio è ufficiale

Nel dettaglio, Nadal ha annunciato di essersi sottoposto ad un intervento di artroscopia al tendine psoas sinistro nel quale “è stata regolarizzata una vecchia lesione al labbro dell’anca sinistra“. L’operazione dovrebbe aiutarlo nel suo percorso di recupero che, comunque, necessiterà di almeno cinque mesi. 

Rafa Nadal out altri cinque mesi
Rafa Nadal, l’intervento lo terrà fuori altri cinque mesi (LaPresse) – Tennispress.it

Il rientro, a questo punto, slitterà direttamente alla prossima stagione. Un periodo, questo, dopo il quale spera di tornare in condizione per poter giocare al meglio e proseguire la sua carriera per almeno tutto il 2024 che, con ogni probabilità, sarà il suo ultimo anno da professionista. L’età e tutti gli infortuni subiti sono ormai diventati un fattore e per Rafa è diventato sempre più difficile restare in forma ed esprimersi al massimo.

Anche la sua classifica, tra l’altro, lo ha visto crollare vertiginosamente. Da lunedì uscirà ufficialmente dalla top 100 del ranking Atp per la prima volta in carriera a causa dei -2000 punti dovuti alla sua assenza all’Open di Francia.

Sono passati vent’anni esatti da quando fece il suo ingresso nella parte alta della classifica (grazie al terzo turno raggiunto al Masters di Montecarlo del 2003) e da allora non si è più allontanato di lì, migliorandosi anno dopo anno per poi diventare lo straordinario giocatore che oggi tutti conosciamo.

Impostazioni privacy