Formula 1, adesso è rottura totale: tifosi in ansia

Formula 1, il futuro di uno dei piloti potrebbe decidersi da un momento all’altro. La situazione non può che accrescere i timori dei tifosi

Le ultime parole pronunciate dopo il Gran Premio di Spagna sono tutte un programma e hanno fatto calare il gelo tra le parti. Così diventa difficile poter andare avanti.

Leclerc rottura Ferrari
Formula 1, tensione alle stelle nel team (Ansa) – Tennispress.it

Un Gran Premio da incubo, questo è stato Barcellona per la Ferrari. La Rossa arrivava in Spagna carica di aspettative visti gli aggiornamenti tecnici messi in cantiere per il settimo appuntamento stagionale. Nuove pance, fondo rivisto e alcune modifiche all’Halo e agli specchietti non sono serviti a riportare il Cavallino Rampante nel posto che merita.

Se Carlos Sainz ha gioito almeno per un sabato filato via liscio con un secondo posto dietro solo a Verstappen, a Leclerc è andata decisamente peggio. In Qualifica, il monegasco, di solito bravissimo a tirar fuori tutto il potenziale della macchina, non è andato oltre il diciannovesimo posto. Problemi sulle curve a sinistra, ha spiegato nelle interviste post sessione. Un inconveniente che ha  costretto i meccanici a cambiare tutto il retrotreno della sua SF-23.

In gara, la Ferrari ha compiuto un ulteriore passo indietro. Il pacchetto aerodinamico nuovo non ha portato il vantaggio sperato nell’usura delle gomme, anzi. Leclerc, scattato dai box, non è riuscito a rimontare oltre l’undicesima posizione, mentre Sainz da secondo è sceso al quinto posto.

Ferrari, non funziona nulla: Charles Leclerc è sempre più preoccupato

Commenti e rassicurazioni servono a poco. Il risultato di Barcellona fotografa al meglio la situazione che si vive a Maranello e per questo è ancor più preoccupante.

Leclerc, intervistato da Sky Sport nel post gara, non ha usato mezze parole per descrivere il suo disappunto. “Anche con lo stesso tipo di gomme in due fasi distinte del GP (la mescola più dura, ndr) abbiamo avuto un rendimento diverso. Questo è davvero inspiegabile”.

Leclerc addio Ferrari
Leclerc gela i tifosi della Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

Il monegasco ha poi aggiunto: “Siamo delusi perché ci portiamo dietro questi problemi da molto tempo e diventa complicato capire il motivo di questa cosa”. Insomma per ora non si vede ancora la luce in fondo al tunnel, nonostante gli sforzi e gli investimenti profusi per risalire la china.

La scorsa stagione (almeno nella parte iniziale) rischia di essere stata un’eccezione positiva. Con queste premesse diventa difficile anche ipotizzare un Leclerc voglioso di estendere il proprio contratto con il Cavallino.

Impostazioni privacy