Boom Milan: scelto l’erede di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere sostituito al Milan da un giocatore già nel mirino di Maldini da tempo

Anche le storie più belle, anche le favole più romantiche, prima o poi sono destinate a finire. L’obiettivo per il quale era arrivato – quello di fare da chioccia ai giovani prospetti appena arrivati a Milanello, nonchè quello di infondere una mentalità vincente che avrebbe dovuto portare la squadra a vincere – è stato più che raggiunto.

Milan, scelto sostituto Ibrahimovic
Ibrahimovic, il Milan ora deve scegliere il sostituto (LaPresse) – Tennispress.it

Zlatan Ibrahimovic si è ritirato dal calcio giocato. L’ultima tormentatissima stagione ha lasciato il segno sul fisico del 41enne svedese che ha salutato il pubblico di San Siro tra le lacrime al termine di una cerimonia emozionante.

Poco più di cento minuti stagionali in Serie A, con un gol – il rigore segnato ad Udine, che lo ha fatto diventare il più anziano marcatore di sempre nel massimo campionato – sono lo score di Ibra alla sua ultima stagione da calciatore, nella quale avrebbe voluto avere ben altro impatto dopo il rientro dall’operazione al ginocchio.

Asciugate la lacrime, è già tempo di pensare al futuro senza Ibra per il Milan.  Al posto del totem svedese, il Direttore dell’area tecnica Paolo Maldini, colui che ha riportato Ibra al Milan 3 anni e mezzo fa, potrebbe ingaggiare un altro ultratrentenne. Uno che si è palesemente ispirato all’attaccante scandinavo in tutta la sua carriera.

Ibrahimovic addio, arriva l’erede

Come confermato da indiscrezioni riferite da Calciomercato.it, la dirigenza rossonera è impegnata a rivoluzionare il fronte offensivo. Con gli addii praticamente certi di Divok Origi e di Ante Rebic – sostanzialmente nullo il loro apporto in stagione – il club di Via Aldo Rossi si è messo a caccia di giovani talenti da affiancare al veterano Giroud e alla stella Leao, fresco di rinnovo fino al 2028.

Marko Arnautovic sostituto Ibrahimovic Milan
Marko Arnautovic, il Milan fa sul serio (LaPresse) – Tennispress.it

Appurate le prime difficoltà nel tesserare uno tra Openda e Balogun, Maldini pensa all’usato sicuro per rimpolpare il reparto d’attacco. Il prescelto è proprio lui, Marko Arnautovic, uno che per movenze, atteggiamenti e anche fiuto del gol – relativamente alle sue esperienze in club non di primissima fascia – ha sempre ricordato un po’ Ibra. Da lui stesso preso a modello a cui ispirarsi.

Frenato nella stagione in corso da qualche infortunio di troppo, l’austriaco ha comunque messoa segno 9 reti in 20 presenze. Lo scorso anno i gol furono 14: quasi tutti determinanti per la salvezza del Bologna. Come riferito dalla fonte sopracitata, il Milan e il club felsineo avrebbero intensificato i contatti per una chiusura della trattativa che potrebbe arrivare già nelle prime fasi del calciomercato estivo.

Impostazioni privacy