Leclerc stavolta fa gioire tutti: sentite cosa ha detto

Non è cominciato al meglio il weekend di Barcellona per Charles Leclerc. Prima il pilota Ferrari si è reso protagonista di un gesto emozionante. 

La stagione di Charles Leclerc è stati sin qui poco esaltante, con solo un podio, ottenuto a Baku, in sei gare disputate. La Ferrari continua a pagare un ampio gap da Red Bull e Aston Martin e a Monaco è addirittura arrivata dietro entrambe le Mercedes che pian piano stanno trovando la quadra giusta per riemergere da una situazione non facile.

Charles Leclerc, il gesto per l'Emilia Romagna
Charles Leclerc, il gesto gli rende onore (LaPresse) – Tennispress.it

Lo stesso vorrebbe fare la Rossa ma al momento la situazione non è delle migliori e perciò bisognerà lavorare sodo per migliorare le prestazioni della SF-23. Sembrava che a Barcellona potesse esserci l’opportunità di un riscatto con gli aggiornamenti montati sulla monoposto ma così non è stato, almeno finora.

Emblematico quanto è avvenuto nelle qualifiche con Leclerc addirittura diciannovesimo ed escluso nel Q1. Nel corso dei pochi giri effettuati, Charles si è reso subito conto che la monoposto aveva evidenti problemi soprattutto in curva. In attesa di analizzarli e capire la causa, Leclerc partirà dal penultimo posto della griglia, un’ulteriore onta in un’annata già avara di soddisfazioni.

Charles Leclerc, che gesto: l’annuncio del pilota della Ferrari

Charles si è sempre contraddistinto non solo per il suo talento in pista ma anche per il suo carattere genuino e affabile. Aspetti, questi, sempre molto apprezzati dai fan della Formula 1 che ormai vedono in lui il presente e il futuro di questo sport a prescindere dai risultati che ha ottenuto in pista.

Charles Leclerc, all'asta i suoi cimeli
Charles Leclerc, all’asta la tuta utilizzata a Monaco (LaPresse) – Tennispress.it

Ed è quindi anche per questo che Leclerc, sulla scia di quanto fatto già da alcuni team e dalla F1, ha annunciato di aver deciso di mettere all’asta tuta, casco, guanti e scarpe utilizzati nel Gran Premio di Monaco. Il ricavato andrà alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalla grave alluvione delle settimane scorse che ha peraltro causato il rinvio del GP di Imola.

Dopo le alluvioni in Emilia Romagna – le sue parole in un video pubblicato su Twitter –, ho deciso di mettere all’asta tutto il mio kit da corsa utilizzato nel GP di Monaco. Spero che potremo raccogliere quanti più soldi possibile per le persone che ne hanno davvero bisogno in questo momento così difficile“.

L’asta è organizzata da RM Sotheby’s ed è in programma dalle ore 10 di venerdì 2 giugno alle ore 17 del 6 giugno. Si tratta di pezzi unici. Per il GP di casa, infatti, Leclerc non ha utilizzato la tradizionale tuta rossa bensì un’altra biancorossa, colori della bandiera del Principato di Monaco.

Impostazioni privacy