Verstappen non si dà pace: è cambiato tutto all’improvviso

La Formula 1 cambia: non il migliore degli scenari per Max Verstappen che non è riuscito a trattenere tutto il proprio rammarico

Il campionato di Formula 1 prosegue sotto il segno della Red Bull. La prima e seconda posizione della classifica piloti sono infatti ad appannaggio di Max Verstappen e Sergio Perez, entrambi appartenenti alla scuderia austriaca. Terzo e ultimo gradino del podio che vede invece presente Fernando Alonso. Attualmente alla guida dell’Aston Martin.

Verstappen, la scelta non gli è piaciuta
Max Verstappen non ci sta e lo dice chiaramente (LaPresse) – Tennispress.it

Non benissimo invece le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Lecrerc. Solo quinta e settima posizione per i due piloti che unendo le loro forze sono riusciti ad ottenere al massimo un podio. Bottino troppo magro per il Cavallino Rampante che spera di tornare presto a competere con i migliori.

Intanto novità importanti stanno per coinvolgere la Formula 1. Nel prossimi anni ci saranno alcuni cambiamenti che hanno già iniziato a far storcere il naso a qualche pilota. Il primo sembra essere proprio l’attuale numero uno in classifica Verstappen. A margine del Gran Premio di Monaco il pilota olandese ha espresso tutto il proprio disappunto.

La Formula 1 cambia e a Verstappen non piace: cosa sta succedendo

Il classe 1997 sembra non essere affatto felice dei cambiamenti che ci saranno a partire dal 2026. Anno in cui Honda tornerà in Formula 1, ncome fornitrice di motori per la Aston Martin. Una mossa che a quanto pare non è particolarmente piaciuta a Verstappen, il quale, senza mezzi termini, si è detto dispiaciuto della scelta.

Il motivo è dovuto al fatto che prima di questo cambio, era proprio l’Honda a fornire i motori alla Red Bull. Un grande rammarico per il pilota che avrebbe volentieri proseguito il sodalizio, visto che gran parte dei suoi successi recenti sono dovuti proprio al binomio con la Casa giapponese.

Verstappen critica la scelta della Honda
Verstappen non lo ha gradito affatto (LaPresse) – Tennispress.it

Ma a partire dal 2026 tutto cambierà. Niente più Honda per la Red Bull che ha invece dovuta ripiegare su Ford. La speranza del campione e di tutti gli amanti dell’iconico toro rosso è che il sodalizio possa rivelarsi ancor più vincente. Una buona parte del rammarico è anche dovuta al fatto che Honda sembrava in procinto di uscire dai circuiti di Formula 1.

Invece così non è stato, anziché ritirarsi Honda sarà presto il fornitore ufficiale dei motori per l’Aston Martin. Un’eventualità anche temuta da Verstappen che sa quanto la casa produttrice giapponese sia una delle migliori nel suo campo.

Cè un pò di rammarico – spiega Max nelle dichiarazioni riprese da Motorsport.com – e di dispiacere per come è andata a finire. Aveva detto che volevano fermarsi e così la Red Bull ha creato una propria divisione motori. E’ un peccato vederli passare all’Aston Martin. Per loro è qualcosa di positivo. Avranno un grande motore”, ha chiosato un Verstappen non proprio contento di quanto avvenuto.

Impostazioni privacy