Sinner, c’è chi non ci crede: il Roland Garros parte subito male

Brutte notizie per Sinner in vista del Roland Garros: era inevitabile dopo l’inaspettata sconfitta a Roma 

Il Roland Garros non sarà una passeggiata per Jannik Sinner. Nonostante il buon 2023 che il tennista altoatesino sta vivendo, almeno fino a questo momento, la frenata nei risultati nelle ultime settimane ha fatto emergere alcune problematiche importanti nel suo gioco.

Sinner sfavorito al Roland Garros, le quote
Sinner, c’era da aspettarselo (Ansa) – Tennispress.it

Il periodo di forma migliore sembra purtroppo alle spalle, e il risultato di Roma lo conferma. A pochi giorni dal via di Parigi, le premesse non sono delle migliori. Una situazione che preoccupa, e non poco, i suoi tifosi.

Allarme rosso per il tennista italiano. O meglio, allarme sul rosso. Se Montecarlo, con la buona semifinale raggiunta dal numero uno azzurro, aveva alimentato le speranze dei tifosi, il forfait di Madrid e il ritorno in campo non proprio brillante a Roma hanno decisamente fatto calare le quotazioni per il tennista italiano in vista dell’appuntamento sul rosso più importante della stagione.

Una situazione di difficoltà che solo poche settimane fa sembrava imprevedibile. Sinner era stato infatti brillante, convinto e convincente per tutta la prima parte della stagione, compreso l’inizio del periodo sul rosso. Qualche problema fisico di troppo e uno stop non previsto sembrerebbero però aver avuto effetti molto negativi sul suo stato di forma e sul suo morale. E adesso le previsioni per Parigi diventano davvero fosche.

Roland Garros, Sinner in difficoltà: non è tra i favoriti

A Roma abbiamo sperato in un nuovo exploit di Jannik. Che il momento non fosse dei migliori era però evidente. Dopo aver battuto agevolmente al debutto Kokkinakis, l’altoatesino aveva infatti fatto fatica già nel match dei sedicesimi, riuscendo a superare solo in tre set un avversario non certo impossibile come Shevchenko.

L’antipasto di quello che sarebbe successo agli ottavi, quando si è fatto sorprendere dalla rimonta dell’argentino Cerundolo, numero 24 del seeding. Un risultato che ha rappresentato un piccolo-grande passe indietro rispetto a quanto avvenuto precedentemente.

Roland Garros, Sinner sfavorito nelle quote vincitore
Jannik Sinner, il Roland Garros parte in salita (Ansa) – Tennispress.it

Complice l’inaspettato risultato di Roma, considerarlo tra i favoriti per la vittoria finale al Roland Garros sarebbe inopportuno. Non a caso, per le principali agenzie di scommesse Sinner non viene solo dopo Alcaraz e Djokovic tra i candidati alla vittoria finale. L’azzurro è infatti posizionato dietro anche a una serie di giocatori che, fino a poche settimane fa, potevano essere meno favoriti di lui.

Dando un’occhiata alle quote di Eurobet, troviamo come superfavorito proprio Alcaraz (2.25), seguito Djokovic (2.85). Più attardati, ma degni di fiducia, Holger Rune (8.00), Stefanos Tsitsipas (9.00) e il fresco vincitore di Roma, Daniil Medvedev (9.00). Solo a questo punto troviamo il nostro Sinner, quotato a 16.00, al pari di Casper Ruud.

Insomma, ai nastri di partenza, se fosse una gara di Formula 1, l’azzurro partirebbe dalla terza/quarta fila. Scommettere su una sua vittoria al momento non sarebbe una follia, ma perlomeno una grossa dimostrazione di fiducia nei suoi confronti. Anche perché i pronostici, si sa, sono fatti per essere ribaltati.

Impostazioni privacy