Rivoluzione Juventus, inevitabile il primo addio

La Juventus si prepara ad una rivoluzione tecnica in vista della prossima stagione con i bianconeri pronti a salutare il primo giocatore.

Momento difficile in casa bianconera con gli uomini di Allegri che hanno visto la penalizzazione da dieci punti far scivolare Danilo e compagni di nuovo fuori dalla zona Champions League.

Calciomercato Juventus, primo addio in vista
Massimiliano Allegri pronto a salutare un difensore (LaPresse) – Tennispress.it

La società, in attesa di conoscere quella che sarà la posizione finale in campionato, è pronta ad una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione. Cambiamenti che arriveranno sia dal punto di vista dirigenziale, con un nuovo direttore sportivo (Giuntoli in pole) e diversi giocatori che lasceranno la squadra durante l’estate. Un primo addio sembra essere alle porte con un calciatore pronto a salutare dopo diversi anni il club bianconero.

Daniele Rugani sembra aver concluso la sua avventura alla Juventus. Sia che resti Allegri o meno sulla panchina bianconera, il centrale appare destinato a salutare la squadra.

Calciomercato Juventus, per Rugani sarà addio

Lo spazio ritagliatosi in questa stagione con la maglia della Juventus è stato davvero minimo per il classe 1994 che è pronto a cambiare aria in vista del prossimo campionato. Sono diverse le squadre che hanno messo nel mirino il giocatore ma due sono pronte a presentare una proposta alla Juventus.

Rugani lascia la Juve
Daniele Rugani pronto a salutare la Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

Empoli e Lazio infatti stanno facendo un pensiero all’ex giocatore del Cagliari, pronto a rilanciarsi dopo un’annata con poche presenze. Quando è stato chiamato in causa ha però mostrato tutto il suo valore con un rendimento di ottimo livello.

La Juventus è disposta a lasciarlo partire per provare a monetizzare quanto possibile la sua partenza. Con il contratto in scadenza nel 2024, il difensore rischia di andare via a parametro zero tra un anno, un’eventualità che dalle parti di Torino vorrebbero evitare. L’Empoli garantirebbe a Rugani l’opportunità di vivere stagioni da protagonista con il ruolo di leader di una squadra prettamente basata sui giovani. Un innesto di qualità per Zanetti che vedrebbe un salto di qualità nel proprio reparto arretrato.

La Lazio garantirebbe invece al centrale l’opportunità di misurarsi ancora ad alti livelli prendendo parte anche alla Champions League nella prossima stagione. Il giocatore piace molto a Maurizio Sarri che lo ebbe già ai tempi dell’esperienza ad Empoli e sarebbe felice di allenarlo nuovamente avendo un’alternativa di livello per la sua retroguardia. Al termine del campionato Rugani e la Juventus si incontreranno per fare il punto della situazione e parlare del futuro.

Impostazioni privacy