Milan, prezzo alle stelle: adesso servono 30 milioni

Proseguono le indiscrezioni di mercato sul Milan. Per i rossoneri si complica la corsa a un possibile acquisto 

Il Milan, anche grazie alla penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus, con ogni probabilità riuscirà a disputare la prossima edizione della Champions League. Il tutto nonostante un campionato decisamente deludente, con tracolli inattesi e troppe sconfitte che hanno messo in dubbio anche la permanenza di Stefano Pioli sulla panchina.

Milan, trenta milioni per Diaz
Milan, la decisione si avvicina (LaPresse) – Tennispress.it

Eppure proprio il cammino in Champions – almeno per il momento – è stato decisivo per la posizione del tecnico, con il Milan che ha raggiunto la semifinale della manifestazione, poi persa con l’Inter, contro ogni pronostico. Ed ora in casa rossonera, con il quarto posto alla portata, anche per il tracollo della Juve ad Empoli, si può riflettere sul futuro.

In primis sul mercato, perché quello dello scorso anno si è rivelato un flop totale. Origi, spesso infortunato, non è riuscito a dare un valido apporto alla causa, De Ketelaere si è rivelato ben presto un oggetto misterioso e la squadra ne ha risentito soprattutto nella fase offensiva, con il solo Giroud evidentemente insufficiente per una stagione compressa e ricca di impegni ravvicinati.

Milan, pronti 30 milioni per la stella

Tra i calciatori con il rendimento più soddisfacente in stagione, c’è sicuramente Brahim Diaz. Lo spagnolo è stato spesso protagonista nel corso dell’annata, rivelandosi addirittura determinante e devastante in alcune gare disputate.

Da esterno destro nel 4-2-3-1 oppure trequartista, Brahim ha messo in mostra, seppur in modo altalenante, le sue qualità al punto da convincere la dirigenza a tentare quasi ogni mossa per tenerlo ancora in rossonero.

Milan, per Diaz servono 30 milioni
Milan, non è escluso un tentativo per Diaz (Ansa) – Tennispress

Com’è noto, infatti, il cartellino del giocatore è di proprietà del Real Madrid che ha seguito con grande interesse la crescita del calciatore cresciuto nella cantera. E le merengues, nell’ottica di un restyling in vista della prossima stagione, vorrebbero riportarlo alla base.

E’ possibile che nelle prossime settimane, l’entourage del calciatore incontri i dirigenti del Real Madrid per capire le intenzioni del club. Decisiva sarà comunque la volontà del calciatore. Non è escluso, infatti, che decida di restare al Milan per giocare con continuità.  In questo caso i rossoneri comincerebbero una nuova trattativa con il Real Madrid. Per prenderlo, a titolo definitivo, servono non meno di 30 milioni.

Diaz, in questa Serie A, ha fin qui collezionato 31 presenze con sei gol ed altrettanti assist. Il suo apporto è stato in particolare decisivo contro il Tottenham e il Napoli in Champions League.

Impostazioni privacy