Internazionali d’Italia, balletto irriverente: la vendetta è servita

Un balletto come “vendetta”: è accaduto agli Internazionali d’Italia. Il video ha fatto il giro dei social

Dopo due settimane intense e ricche di impegni, si è chiusa l’ottantesima edizione del torneo degli Internazionali d’Italia. È stato un evento che ha visto alcune conferme ma anche qualche sorpresa.

Medvedev, che vendetta contro Tsitsipas
Internazionali d’Italia, la “vendetta” è servita (LaPresse) – Tennispress.it

L’eliminazione di Carlos Alcaraz contro Fabian Marozsan ha colto impreparati tutti, forse anche lo stesso spagnolo che non si aspettava un livello così alto da parte del suo avversario. Tra le altre sorprese c’è da segnalare anche il cammino di Yannick Hanfman, che si è spinto fino ai quarti battendo ben due top ten come Taylor Fritz e Andrey Rublev.

E poi c’è stata anche l’eliminazione di Novak Djokovic contro Holger Rune. Il serbo era campione in carica e grande favorito della vigilia per la vittoria del titolo. Tuttavia, il danese è ormai uno dei principali protagonisti del circuito e anche contro l’ormai ex numero uno – da lunedì scalzato da Alcaraz in vetta alla classifica – è stato bravo a riconfermarsi fino a raggiungere la finale.

L’ultimo atto del tabellone maschile ha poi regalato la prima vittoria sulla terra rossa a Daniil Medvedev che a Roma non era mai andato oltre il debutto

Daniil Medvedev, l’episodio è stato esilarante: il video della “vendetta”

Quello del russo è stato un cammino quanto mai inaspettato che neanche lui si immaginava quando ha iniziato il suo torneo. Sulla terra battuta ha sempre fatto fatica ma, negli ultimi mesi, il suo livello si è alzato incredibilmente e alla fine ha ottenuto risultati anche su questa superficie.

Daniil Medvedev balla davanti a Tsitsipas
Daniil Medvedev lo ha fatto davvero (LaPresse) – Tennispress.it

Rune ci ha provato più volte a reagire ma è calato sempre nei momenti clou del match, facendosi recuperare anche i break di vantaggio nel secondo set. L’incontro si è chiuso quindi con un doppio 7-5 in favore del moscovita, a sua volta protagonista anche nella semifinale contro Stefanos Tsitsipas, altro favorito per la finale e specialista della terra rossa.

La partita contro il greco è terminata con lo stesso punteggio del match con Rune e per Daniil ha significato tanto questa vittoria, tanto da improvvisare un balletto subito dopo aver messo il sigillo definitivo sull’incontro.

Un episodio, questo, che ha ricordato quello fatto dal greco dopo aver vinto sullo stesso Medvedev l’anno scorso a Cincinnati. Una vendetta, insomma, almeno stando alle interpretazioni date da molti appassionati, anche se l’attuale numero due del ranking Atp – ha superato Djokovic – ha dato un’altra spiegazione. “Lo feci già una volta negli USA ed è diventato famoso” ha detto nell’intervista post match. E ancora: “È come essere in discoteca e balli da ubriaco“.

Impostazioni privacy