Tennis, c’è una rapina dietro la rinuncia: annuncio choc dell’agente

Uno dei tennisti più attesi non potrà partecipare all’atteso evento, ma non per infortunio. E’accaduto ben altro purtroppo

Una brutta notizia, nell’aria ormai da mesi, è stata purtroppo confermata in questi giorni. Purtroppo un grande campione non potrà prendere parte al Roland Garros, il secondo Slam dell’anno in programma a Parigi tra fine maggio e inizio giugno.

Nick Kyrgios forfait al Roland Garros
Il forfait è ufficiale e non dipende dall’infortunio (LaPresse) – Tennispress.it

Il mondo del Tennis è stato sconvolto dall’annuncio, per certi versi prevedibile, di Rafa Nadal. In conferenza stampa il campione spagnolo ha infatti annunciato non solo il forfait al torneo parigino, ma anche la volontà di ritirarsi alla fine del 2024, che potrebbe essere il suo ultimo anno, speriamo degno della sua leggendaria carriera.

Non solo Rafa diserterà però lo Slam francese. In settimana è stato annunciato un altro forfait clamoroso e inatteso, quello di un altro possibile protagonista che sembrava essere pronto per tornare in campo a Parigi. A fermarlo, a quanto pare, non è stato però l’infortunio che si porta dietro da mesi, ma un incredibile episodio sfortunato che lo ha visto, suo malgrado, coinvolto.

Niente Roland Garros: purtroppo non è solo infortunato

Quella raccontata dall’agente di uno dei più esuberanti tennisti degli ultimi anni è una storia da film, per certi versi inverosimile. Un evento imprevedibile che ha condizionato ulteriormente un’annata già difficilissima.

Out ormai dall’inizio dell’anno a causa di un problema al ginocchio che lo ha costretto a un intervento in artroscopia, Nick Kyrgios aveva annunciato di voler tornare in campo a Parigi, anche per mostrare la città alla sua fidanzata. Ma il destino ha voluto mettergli il bastone tra le gambe. Il tennista è stato infatti coinvolto in un tentativo di rapina ed è rimasto ferito a un piede.

Kyrgios ferito in una rapina
Kyrgios è stato ferito durante una rapina (Ansa) – Tennispress.it

L’episodio, secondo quanto raccontato, sarebbe avvenuto nei pressi di Canberra a inizio maggio. Un malvivente si sarebbe intrufolato all’interno della casa della mamma del tennista, con intenzioni decisamente poco onorevoli. Le avrebbe puntato la pistola alla faccia e se ne sarebbe andato portandosi via un’automobile (poi ritrovata dalla polizia).

Durante le convulse fasi della rapina, però, non è ancora chiaro in che modo, Kyrgios, presente in casa al momento dell’accaduto, avrebbe riportato una ferita al piede. Lo ha comunicato il suo agente, Daniel Horsfall, al Canberra Times, per correggere quanto riferito dagli organizzatori del Roland Garros, secondo cui il suo forfait del suo assistito era invece collegato ancora al precedente infortunio al ginocchio.

Insomma, ancora una volta la sfortuna si è accanita sul tennista australiano, che a questo punto potrà tornare in campo solo durante la ormai vicinissima stagione sull’erba che comincerà a giugno con i tornei di Stoccarda, Halle e Queen’s.

Impostazioni privacy