Ritiro in MotoGP, tifosi sorpresi dalla rivelazione: è uno dei piloti più amati

La MotoGP scossa da una notizia che riguarda uno dei veterani del Mondiale. Gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni

Il Mondiale di MotoGP è al momento fermo, in attesa di riprendere la propria corsa il prossimo 11 giugno con il Gran Premio del Mugello. Un periodo importante di pausa per consentire a tutti di fare un punto della situazione, migliorare le proprie moto e rimettersi in forma (per chi ha subito infortuni).

MotoGP, un pilota ha pensato al ritiro
MotoGP, l’annuncio scuote i fan (Ansa) – Tennispress.it

I primi cinque appuntamenti del campionato sono stati particolarmente intensi e hanno portato a continui capovolgimenti di fronte anche in classifica. Al momento Pecco Bagnaia guida la graduatoria con un solo punto di vantaggio su Marco Bezzecchi (94 a 93)

Un inizio di Mondiale non senza problemi per l’alfiere della Ducati, coinvolto in varie cadute senza le quali avrebbe preso già il largo in classifica. Indubbiamente la sua Ducati ufficiale è senza dubbio la moto più competitiva del lotto e basterebbe non sbagliare per distanziare gli altri rivali. Per sua fortuna, almeno, nelle cadute in cui è stato coinvolto non ha riportato grosse conseguenze, riuscendo sempre a recuperare in fretta.

MotoGP, grande spavento per uno dei piloti: ha pensato anche al ritiro

Discorso ben diverso per Pol Espargaro, che è costretto ancora a recuperare dalla dolorosissima caduta di Portimao. Uno schianto terrificante per il pilota della KTM, durante la seconda sessione di Prove Libere del GP di Portogallo.

Lo spagnolo, fratello di Aleix, si è schiantato contro un muro di protezione, dopo aver rimbalzato più volte nella ghiaia della via di fuga, all’uscita della curva 10. Una dinamica che non è affatto piaciuta ai suoi colleghi che lo hanno fatto presente ala Direzione Gara, per prendere immediatamente provvedimenti sul tema sicurezza.

Pol Espargarò ha pensato al ritiro
Pol Espargarò, la rivelazione scuote i fan (Ansa) – Tennispress.it

Il centauro del Team Tech 3 ha riportato la frattura della mascella, di quattro vertebre e gravi danni ai polmoni. Come confessato ai microfoni di Dazn Spagna, lui stesso ha temuto di non poter tornare più in pista e di essere costretto al ritiro dopo un incidente così grave. Invece proverà ad esserci già per il Mugello, il prossimo 11 giugno, a circa due mesi e mezzo dal terribile incidente di Portimao.

Ho pensato di smettere – si legge nelle dichiarazioni di Espargarò riportate da corsedimoto.it –  vedevo mia moglie soffrire e per questo ci ho pensato.” Fortunatamente ora la situazione è migliorata e la MotoGP è pronta a riaccogliere uno dei veterani  del Mondiale.

Impostazioni privacy