Roland Garros, niente da fare: un Big è costretto a dare forfait e non è Nadal

Brutte notizie per il Roland Garros: anche il torneo dello Slam di Parigi deve fare i conti con gli infortuni. Un Big dà forfait.

Una pioggia di infortuni si sta abbattendo in questi giorni sul tennis mondiale. Mentre l’Italia si gode, nonostante il maltempo, lo spettacolo degli Internazionali di tennis, gli occhi degli appassionati sono rivolti anche a Parigi e alle notizie che arrivano giorno dopo giorno in avvicinamento al Roland Garros.

Nick Kyrgios, forfait al Roland Garros
Tennis, l’annuncio spiazza i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Notizie in alcuni casi positive, cariche di speranza. Ma non sempre, purtroppo. Nelle ultime ore, anzi, è arrivata la conferma più temuta: un Big è costretto a saltare lo Slam parigino.

E pensare che tutto portava verso un suo rientro imminente. Lui stesso si era sbilanciato, dichiarando di aver messo nel mirino proprio il Roland Garros, per ovvi motivi. L’ottimismo, fino a pochi giorni fa, era totale sulle sue condizioni e davvero in pochi credevano che alla fine avrebbe dovuto arrendersi.

Purtroppo però nel tennis è impossibile dare per scontato qualcosa, e anche quando tutto sembra volgere al meglio, può accadere l’imprevisto. Il recupero a quanto pare ha rallentato nelle ultime settimane e il campione è stato quindi costretto a dare forfait al torneo che forse aveva più a cuore in questa stagione, e per un motivo non di poco conto.

Roland Garros, adesso è ufficiale: forfait per uno dei big

L’ultima volta che il suo nome era comparso su un tabellone era a gennaio, in occasione del primo Slam dell’anno, gli Australian Open. Da allora il fuoriclasse ne ha passate di tutti i colori. Si è sottoposto a un intervento chirurgico, si è iscritto a diversi tornei salvo poi dover rinviare in continuazione il rientro. er molti era verosimile rivederlo a Parigi. Solo in queste ore è arrivata la notizia più temuta: il suo nome è stato cancellato dal draw.

Dopo la prevedibile rinuncia Rafa Nadal, è stato Nick Kyrgios a comunicare la sua assenza al Roland Garros. Il campione australiano, che aveva dato forfait anche agli Australian Open, dopo essersi sottoposto a un intervento in artroscopia al ginocchio sembrava pronto a rientrare già alcune settimane fa.

Nick Kyrgios salta il Roland Garros
Kyrgios dà forfait al Roland Garros: l’annuncio (Ansa) – Tennispress.it

Le cose però non sono andate come sperato, il suo recupero procede a rilento e a quanto pare il numero 26 al mondo non è riuscito a tornare in forma per Parigi, un appuntamento che mai come quest’anno voleva vivere da protagonista. Il motivo? Per una donna, per amore. Nick aveva infatti annunciato che avrebbe recuperato per far vedere Parigi alla sua amata Costeen Hatzi, la sua attuale fidanzata che potete vedere in foto.

Magari il viaggio lo farà lo stesso, da semplice turista. Per il rientro in campo, invece, bisognerà aspettare ancora qualche settimana. Un brutto colpo per un torneo parigino mai come in questa stagione avvolto dall’incertezza e dall’ansia per la decisione di Rafa, attesa ormai a giorni.

Impostazioni privacy