Matteo Berrettini, una foto all’improvviso: finalmente è successo

Finalmente Matteo Berrettini: è spuntata una foto sui social che ha sorpreso decisamente gli appassionati

Il 2023 è finora stato un anno disgraziato per Matteo Berrettini. Il tennista italiano, per diverso tempo nella Top 10 del ranking ATP, ha saltato numerose sfide e tornei per infortunio.

Berrettini, finalmente c'è una buona notizia
C’è una novità per Matteo Berrettini (Ansa) – Tennispress.it

Motivazioni puramente fisiche che stanno rallentando l’ascesa di Berrettini, dal quale si aspettava un salto di qualità dopo le buone prestazioni degli anni passati. Gli infortuni però continuano a tormentarlo e lo costringono a un altro periodo di stop forzato.

L’ultimo, un problema agli addominali, che l’ha costretto a ritirarsi dal Master di Montecarlo prima dei sedicesimi di finale contro Holger Rune.

Addirittura qualche malelingua ha vociferato che dietro ai troppi stop di Berrettini ed alla forma precaria del tennista romano ci fosse lo zampino del suo nuovo rapporto sentimentale. Berrettini, infatti, fa coppia fissa con Melissa Satta, di dieci anni più grande di lui. Dicerie poco eleganti, visto che in realtà sono anni che Berrettini ha tanto talento quanto una tenuta atletica e muscolare deficitaria per i ripetuti infortuni.

Berrettini, l’immagine sui social: ora non resta che attendere

In un periodo molto negativo, l’ultima foto pubblicata su Instagram dal tennista rappresenta una vera e propria iniezione di fiducia per lui e gli appassionati che continuano a seguirlo nonostante il momento di grande difficoltà.

“Torno in campo dopo le buone notizie dallo staff medico. Per ora sessioni di allenamento molto leggere” – ha scritto Matteo Berrettini a corredo di una sua foto sul campo in terra di Montecarlo, dove evidentemente sta riprendendo l’attività senza sforzare troppo dopo la lesione addominale.

Berrettini, la foto su Instagram fa ben sperare
Matteo Berrettini torna ad allenarsi – Tennispress.it

Dunque l’attuale numero 20 al mondo dovrà proseguire il recupero passo dopo passo. Ciò vuol dire che un suo ritorno in tempo per il Roland Garros, torneo del Grande Slam che inizierà a fine mese, è alquanto in dubbio. Più probabile che il tennista romano possa forzare per rientrare nei tornei sull’erba, sua superficie preferita che inizieranno proprio al termine del RG.

Berrettini potrebbe puntare così al Queen’s Championship, il torneo londinese di cui è campione in carica (ha vinto anche l’edizione del 2021), in programma a metà giugno, tappa obbligata di preparazione in vista di Wimbledon. Va ricordato come Matteo nel 2021 sia riuscito a raggiungere la finalissima, poi persa contro Novak Djokovic, mentre lo scorso anno ha saltato lo slam londinese per la positività al Covid-19 riscontrata sfortunatamente prima del match d’esordio.

Impostazioni privacy