Avventura finita al Milan: Maldini libera un Big in saldo

Paolo Maldini è pronto a svendere uno dei calciatori che maggiormente ha deluso con la maglia del Milan, la partenza sembra ora inevitabile.

Il finale di stagione rischia di essere rovente in casa rossonera, quanto avvenuto in campionato porterà a una cessione immediata per il Milan. C’è un big che ha la valigia in mano e potrebbe essere piazzato a prezzo di saldo.

Milan, cessione inevitabile per l'attaccante
Paolo Maldini pensa alla cessione di un attaccante (LaPresse) – Tennispress.it

Il Milan del futuro ripartirà da una severa valutazione della rosa severa. Questa stagione è stata difficile per molti versi, ma ha fatto comprendere ai rossoneri come ci sarà bisogno di un cambio di passo. Il calciomercato potrà offrire gli spunti necessari, soprattutto piazzando quegli elementi che non servono più alla causa.

Maldini e Massara hanno il compito di alleggerire la rosa su un piano pratico, togliendo di mezzo i calciatori che non hanno più motivazioni. Uno su tutti non sta rendendo nel gruppo di Stefano Pioli. L’atteggiamento indisponente lo ha messo in cima ai pensieri di Maldini tra le cessioni.

Milan, un big andrà via quasi gratis

I rossoneri stanno facendo un po’ di tutto per liberarsene, ben sapendo come il suo apporto al Milan sia finito. In questa stagione non ha mai offerto spunti concreti per meritarsi la conferma, nonostante abbia avuto molto credito anche nella stagione dello scudetto dove, pur non brillando, era stato comunque confermato senza troppi problemi. Ora invece la musica è cambiata, Ante Rebic lascerà il Milan nella prossima stagione.

Ante Rebic lascia il Milan
Rebic addio quasi inevitabile (LaPresse) – Tennispress.it

Maldini è pronto alla cessione anche per pochi milioni. Rebic ha un contratto da 3,5 mln sino al 2025 e la sua partenza porterebbe anche a un abbassamento di sette milioni di euro nel monte ingaggi, altro particolare quest’ultimo non di poco conto. I numeri, del resto, non depongono a favore di una conferma del croato che, in campionato, ha totalizzato 24 presenze, 3 gol e tante prestazioni insufficienti.

Le opzioni per il croato non sono moltissime. In Germania ha ancora mercato con alcuni club come Union Berlino e Lipsia che potrebbero farci un pensierino in ottica Champions. Difficile, al momento, sapere come lo sostituirà il Milan. Le uniche certezze in attacco per la prossima stagione sono Giroud e Leao, quest’ultimo vicinissimo al rinnovo. Ibrahimovic e Origi sono in bilico alla stregua di Diaz che dovrebbe tornare al Real Madrid. Verosimilmente, con o senza Champions, il Milan investirà su una punta giovane. Il profilo è top secret.

Impostazioni privacy