Ferrari, Flavio Briatore perentorio: per lui non è più ammissibile, il motivo è eloquente

Flavio Briatore torna alla carica e si scaglia contro la Ferrari e Charles Leclerc. Il giudizio dell’imprenditore è netto

Flavio Briatore è una figura che all’interno del paddock della Formula 1 ha saputo sempre farsi sentire. Ancora adesso riesce sempre a catturare le attenzioni degli appassionati con le sue dichiarazioni e i suoi giudizi.

Flavio Briatore attacca la Ferrari e Leclerc
Flavio Briatore, che attacco: il giudizio è netto (LaPresse) – Tennispress.it

L’ultimo è arrivato in questi giorni in occasione di un’intervista a Il Riformista e ha avuto come bersagli la Ferrari e Charles Leclerc, i quali stanno deludendo le alte aspettative che c’erano su di loro alla vigilia del via del campionato.

La Rossa sta infatti pagando a caro prezzo un gap tecnico che ora la vede lontanissima dalla Red Bull, la quale è riuscita addirittura a migliorarsi rispetto all’anno scorso. Già nella passata stagione il team di Milton Keynes era stato super competitivo e, dopo un’iniziale lotta con la scuderia di Maranello, ha man mano staccato tutti aggiudicandosi i titoli piloti e costruttori.

Nel 2023, invece, non ha incontrato rivali finora, con il team italiano che ormai può solo ambire al ruolo di seconda forza. Un obiettivo, questo, che comunque sarà difficile da raggiungere, dato che al momento si ritrova dietro sia alla Mercedes che, soprattutto, all’Aston Martin.

Ferrari, Flavio Briatore ci va giù pesante: “Non esiste”

Insomma, la Ferrari è in estrema difficoltà, come visto in queste prime cinque uscite stagionali. Tuttavia, per Briatore, una situazione del genere è semplicemente inammissibile. “15 anni di ‘Sarà per l’anno prossimo’ non esiste – ha dichiarato l’ex team principal Renault –. Sono molto indietro, la macchina da tantissimi problemi. In primi i consumi e Charles Leclerc“.

Ferrari, il giudizio di Briatore
Ferrari, l’attacco di Briatore: si “salvano” in pochi (LaPresse) – Tennispress.it

Quest’ultimo, in particolare, secondo l’ex team manager della Benetton, “non è competitivo“, almeno non come il suo compagno di squadra Carlos Sainz che, a sua detta, “si è difeso molto bene” in gara a Miami.

Briatore ha parlato anche di Vasseur definito “un uomo solo“. “Sta provando a ricostruire il team tecnico, cercando di evitare di perdere gli ingegneri che ha” ha aggiunto Briatore. In effetti, il manager francese sta cercando in tutti i modi di cercare nuovi rinforzi per la sua squadra e, al tempo stesso, di bloccare altre partenze illustri come quella che vedrà Laurent Mekies passare all’AlphaTauri nel ruolo di team principal.

Infine, Briatore ha poi concluso il suo intervento fornendo il suo giudizio sulla Red Bull: “Verstappen ha forza e stile – dice –. Il Mondiale è già nelle sue mani“. E ancora: “La Red Bull sta facendo una stagione a parte. Va forte perché insieme lavorano meglio e – conclude – hanno l’unico vero genio che è Newey“.

Impostazioni privacy