Alta tensione in Formula 1: “Pensa a guidare !”

Alta tensione in Formula 1. L’episodio non è passato affatto inosservato . E’ stato decisamente inusuale

Dopo appena cinque gare, il Mondiale di Formula 1 di quest’anno sembra ormai già deciso. Le Red Bull hanno dimostrato di essere nettamente le più veloci finora e ad oggi Max Verstappen e Sergio Perez sono gli unici ad aver vinto almeno un GP.

Max Verstappen, team radio furente con l'ingegnere
Formula 1, tifosi senza parole: l’episodio è avvenuto in gara Miami (LaPresse) – Tennispress.it

Il passo mostrato dalle RB19 è stata ampiamente superiore e per gli altri team c’è stato poco da fare, compresa la Ferrari che quest’anno sperava di poter lottare per il campionato dopo la delusione del 2022.

Tuttavia, non sembra essere tutto “rose e fiori” a Milton Keynes, con la squadra che, oltre a dover gestire un delicato rapporto di competitività tra Max e Checo, ha dovuto assistere ad un acceso diverbio tra il suo stesso pilota e l’ingegnere di pista.

Nello specifico, i protagonisti di questo episodio sono Verstappen e Gianpiero Lambiase i quali, durante il Gran Premio di Miami, si sono scambiati alcune battute che certo non sono rimaste inascoltate dagli addetti ai lavori.

Max Verstappen, discussione con Lambiase: cosa si sono detti

In particolare, la discussione sarebbe avvenuta verso metà Gran Premio, con Max che già si era portato nelle prime posizioni dopo la grande rimonta iniziale e che quindi doveva riuscire a gestire al meglio la sua gara. “Fatemi sapere qual è il limite di degrado delle gomme. Cosa dobbiamo fare con l’ala anteriore?“.

Max Verstappen, che botta e risposta con Lambiase
Max Verstappen, la replica di Lambiase è netta (Ansa) – Tennispress.it

Queste le richieste avanzate dal campione in carica a Lambiase, il quale, però, gli ha replicato con un netto “Pensa a guidare!“. E questo perché l’ingegnere stava già valutando questi parametri dalla sua postazione al muretto stando a quanto da lui detto nella stessa occasione.

Alla fine, per fortuna loro, tutto si è risolto per il meglio con Verstappen che poi non ha avuto problemi nel portare a termine la gara da primo classificato. Questo, ovviamente, anche grazie al supporto costante di Lambiase, con cui i rapporti sarebbero comunque ottimi.

Questo episodio, infatti, sarebbe stato soltanto una conferma di quanto i due non vadano troppo per le rime quando le circostanze lo richiedono. Due caratteri forti, insomma, che insieme stanno scrivendo nuove pagine di storia della Formula 1 con tutti i loro successi ottenuti fin qui.

La prossima settimana, intanto, si torna in pista a Imola per il sesto Gran Premio della stagione, dove già l’anno scorso la Red Bull aveva dimostrato di essere nettamente la superiore piazzando nelle prime due posizioni i suoi piloti: Perez secondo e Verstappen primo. Una doppietta importante che quindi fornisce un motivo in più per ritenerli ancora una volta i favoriti per la vittoria.

Gestione cookie