Altroché Ferrari, Hamilton può finire in un’altra scuderia

Il futuro di Lewis Hamilton è ancora in bilico. Il fuoriclasse inglese potrebbe lasciare la Mercedes al termine della stagione e chiudere la carriera altrove

Il mondiale di Formula 1 2023 è appena cominciato ma l’attenzione di media e addetti ai lavori è già proiettata alla prossima stagione, quella in cui potrebbe andare in scena una vera e propria rivoluzione tra le guide. Colpa, si fa per dire, del dominio incontrastato della Red Bull e dei suoi due piloti, capaci di lasciare agli avversari a malapena le briciole.

Hamilton può tornare alla McLaren
Lewis Hamilton, spunta un’indiscrezione clamorosa (LaPresse) – Tennispress.it

Le prestazioni inavvicinabili del team di Milton Keynes causano frustrazione e arrendevolezza tra i presunti rivali che hanno preso coscienza dell’impossibilità di competere con la scuderia austriaca. E in questo 2023 esiste la possibilità concreta che Verstappen e Perez riescano a vincere tutti e 23 i gran premi previsti dal calendario.

Anche Hamilton è tra le ‘vittime‘ dell’egemonia della Red Bull: la sua Mercedes è lontana anni luce dalle prestazioni dei rivali e le prospettive a breve termine non lasciano spazio all’ottimismo. Le oramai ex Frecce d’Argento, nonostante il lavoro costante di ingegneri e progettisti, non sono assolutamente in grado di competere ad altissimi livelli e soprattutto non danno l’impressione di esserlo in futuro.

Hamilton può finire in un’altra scuderia, l’indiscrezione

Per questa ragione il futuro del fuoriclasse di Stevenage, sette volte campione del mondo come Michael Schumacher, è ad oggi segnato da un enorme punto interrogativo. Hamilton è molto legato al team per il quale gareggia da oltre dieci anni e con cui ha scritto pagine memorabili della storia della Formula 1 ma ora sta seriamente pensando di tentare una nuova avventura professionale, nonostante le dichiarazioni vadano in ben altra direzione.

Lewis Hamilton può tornare in McLaren, l'indiscrezione
Hamilton potrebbe tornare alla McLaren (LaPresse) – Tennispress.it

E le voci in tal senso circolano da settimane, in particolare quelle che portano in direzione di Maranello. L’opzione Hamilton-Ferrari alimenta suggestioni e sfrenate fantasie: i tifosi della Rossa sognano di vedere il campione inglese vincere il suo ottavo titolo proprio alla guida del Cavallino Rampante. Ma nelle ultime ore un’altra ipotesi ha iniziato a farsi strada, quella di un clamoroso ritorno alla McLaren.

In fondo sarebbe anche una scelta sentimentale: è nella scuderia inglese che Hamilton ha vinto il suo primo titolo mondiale e in più occasioni ha ribadito come non gli dispiacerebbe affatto tornare dove tutto ebbe inizio.

Tra l’altro sembra che la scuderia di Woking stia lavorando a un rilancio significativo delle sue ambizioni a partire dalla prossima stagione. E chi meglio di Hamilton può incarnare la voglia di tornare a grandi livelli.

Impostazioni privacy