Novak Djokovic, ora lo sanno tutti: è una sua grande passione

La presenza di Novak Djokovic non è passata di certo inosservato in un evento seguitissimo in tutta Italia e non solo

Il campione serbo sarà impegnato in questi giorni negli Internazionali di Tennis a Roma. Nel frattempo però non ha potuto evitare di fare un salto al Meazza per sostenere il “suo” Milan impegnato in Champions League.

Novak Djokovic Milan-Inter
Djokovic ha assistito a Milan-Inter a San Siro (TennisPress – Ansa)

Chi era presente a San Siro per la sfida di ieri tra Milan e Inter sa benissimo che grande spettacolo ha regalato il pubblico presente sugli spalti ai giocatori e a tutti i telespettatori collegati da ogni angolo del mondo. La semifinale di andata di Champions League era attesissima da ambo le parti, chi per prendersi una rivincita, chi per rivivere le notti di 20 anni fa. Nel 2003 fu il Milan a strappare il pass per la finale di Manchester. Questa volta, almeno per ora, è l’Inter a sorridere.

Un match che ha vissuto un primo tempo a senso unico, con due gol nel giro di 10 minuti, a firma Dzeko e Mkhitaryan. I due ex romanisti sono stati decisivi, anche con una serie di giocate che hanno inibito gli avversari rossoneri. Simone Inzaghi l’ha preparata al meglio, cercando di ripetere quanto visto anche nella Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Tutto perfetto, almeno per chi sostiene i nerazzurri, meno per chi era arrivato a Milano per spingere i rossoneri.

Novak Djokovic, cosa è successo a San Siro

Tra i grandi tifosi vip che non hanno voluto mancare all’appuntamento, c’era anche Novak Djokovic. Il numero uno del mondo di tennis è un grandissimo tifoso del Milan, fin da quando giovanissimo si allenava in Italia con Riccardo Piatti. Già in passato aveva visto dei match a San Siro, ma mai uno così importanti.

Prima dell’inizio del match, Novak era a bordo campo, intervistato da Milan TV e Amazon Prime, visibilmente emozionato. “Una bellissima esperienza, ho il Milan nel cuore e sono felice si essere qui”. Poi, il tennista di Belgrado ha voluto aggiungere: “Sono molto vicino a tutta la squadra, e in particolar modo con Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic”. 

Novak Djokovic a San Siro per Milan-Inter
Novak Djokovic, che delusione dal suo Milan (Ansa) – Tennispress.it

Tra l’altro Nole si è anche dilettato con Rafa Leao e Ibra proprio prima del match, scattando un paio di foto per i social e scambiando due battute piuttosto divertenti. I sorrisi, purtroppo, hanno lasciato spazio all’amarezza a fine match.

Insomma per chi non lo sapeva prima ora conosce un’altra curiosità sul campione. Nole ha il Milan nel cuore, una passione che gli ha trasmesso il padre quando, negli anni ’90, Dejan Savicevic esaltava i tifosi rossoneri. In patria, invece, Djokovic è un grande fan della Stella Rossa di Belgrado.

Impostazioni privacy