Internazionali Tennis, Sinner è capitato proprio con lui: i tifosi già sognano

Stanno per prendere il via gli Internazionali d’Italia dove il nostro Jannik Sinner parte tra i favoriti. Si spera in un torneo avvincente e spettacolare

L’attesa sta per finire, il conto alla rovescia verso quest’ultima edizione degli Internazionali d’Italia è praticamente concluso. Sui campi del Foro Italico sta per andare in scena il torneo di tennis più importante e di maggior prestigio del nostro paese.

Sinner, il sorteggio agli Internazionali d'Italia
Jannik Sinner parte tra i favoriti degli Internazionali d’Italia (LaPresse) – Tennispress.it

Un evento che da sempre riscuote un enorme successo di pubblico e che quest’anno presenta un roster di partecipanti di altissimo livello. Ad eccezione dei due infortunati eccellenti Rafa Nadal e Matteo Berrettini, tutti i migliori interpreti a livello mondiale sono presenti a Roma.

L’attesa e le speranze dei tifosi italiani sono rivolte ovviamente a Jannik Sinner, che si presenta come uno dei grandi favoriti della vigilia. Il 21enne talento di San Candido, dopo aver offerto prestazioni di altissimo livello a Indian Wells, Miami e Montecarlo, ha dato forfait a Barcellona e Madrid a causa di un lieve affaticamento muscolare e di qualche sintomo influenzale. Niente di grave, ma Jannik e il suo staff hanno ritenuto opportuno staccare la spina per recuperare energie preziose.

Internazionali Tennis, che sorteggio per Sinner

L’obiettivo, a quanto pare assolutamente centrato, era ritrovare la forma migliore per presentarsi ai due grandi appuntamenti di Roma e Parigi nella migliore condizione possibile. I tifosi italiani e gli appassionati di tennis coltivano la speranza di vedere un tennista azzurro trionfare nuovamente agli Internazionali d’Italia 47 anni dopo Adriano Panatta. E’ dunque dal lontanissimo 1976 che un atleta azzurro non vince il più importante torneo del nostro paese.

Djokovic, possibile sfida contro Sinner a Roma
Djokovic, possibile semifinale con Sinner (LaPresse) – Tennispress

Per vincere a Roma però Sinner dovrà battere tutti i suoi rivali più forti o quasi. Il 21enne altoatesino, testa di serie numero 8 del torneo, si trova nella parte alta del tabellone, la stessa di Casper Ruud e soprattutto di Novak Djokovic. Se tutti i pronostici saranno rispettati, Jannik ai quarti se la vedrà con il 24enne norvegese e poi eventualmente in semifinale con l’ex numero uno del mondo.

Nel caso tutto andasse come i tifosi sperano, una semifinale tra Sinner e Djokovic sarebbe davvero un match memorabile. Nella speranza che il giovane campione azzurro riesca finalmente a compiere l’ultimo e definitivo salto di qualità della sua carriera: la vittoria in un appuntamento di alto livello, un successo in grado di cambiare il suo percorso professionale.

Impostazioni privacy